Giovedi 26/12/2024 ore 11:02:30
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

" Strangolati gli shorter"

 

October, 2009


Strangolati gli shorter

06 October, 2009

Prima del commento il tempo di un ricordo: sono passati 8 anni quel famoso 11 settembre del 2001. Qul giorno io ero qui, nella zona di Parma presso un nostro cliente. Da allora non sono più tornato  e ritrovo oggi le stesse persone e le stesse cose, leggermente invecchiate, ma con identico feeling e quell mood particolare della zona. Parma è una bellissima città, molto piacevole soprattutto per le persone e per la cucina (numero 1 al mondo a parimerito con quella Siciliana).

 

Si concretizza il rimbalzo sulla 1x3 bullish di SP500, toccata ieri con precisione maniacale, e si raggiunge in un solo respiro il Gann Level a 1059. Ciò avrà sorpreso molti ma non certamente gli affiliati di fabiolongo.com. FTSE/MIB invece va al test de suo rispettivo Gann-level, senza toccarlo nominalmente, ma di fatto si muove di +1000 punti (più mille punti) in 2 giorni di borsa, strangolando coloro che avevano aperto posizioni short sul mercato dai primi di settembre in poi. C'era e c'è troppa gente che aspettava lo storno del mercato, e chi fa il mercato si è messo in tasca i loro soldi, soprattutto sulle opzioni PUT a scadenza 16 ottobre che ormai non volgono nulla. Il momento quando operare contro il trend non è adesso, leggete quanto scritto nel mese precedente... il cammino è lungo, ma chi semina in modo "intelligente" poi raccoglierà dei profitti consistenti.

 

Operativamente a 23400 ho chiuso i long FTSE/MIB come da piano trade, con un 19% di profitto, ma poi li ho dovuti riaprire subito, in minor quantità, perchè ho diciso di lasciare in portafoglio le posizioni short su FTSE/MIB, certo che il livello di sopportazioni degli short sia allo scocciolo.  Lasciavo correre invece i  minilong SP500, rallegrato di una vendita perfetta sui minishort venerdì scorso. Qui non faremo switch con minishort se non a tempo debito.

 

 

posted on: 18:08