Giovedi 26/12/2024 ore 11:06:24 |
|
October, 2009
Sempre lì
19 October, 2009
Poco da dire sulla giornata di oggi: dopo un close americano del venerdì sera negativo o comunque abbastanza incerto, i mercati europei aprono positivi e poi rimangono ancorati in alto evitando così di pagare "scalpate ribassiste" su indici, titoli e prodotti derivati. Ciò durerà fino a quando la folla abbandonerà volontariamente questa intezione bullish oppure forzatamente per stop o scadenza del derivato. Onestamente oggi mi sarei aspettato un trappolone bear in open ad incrementare il numero di pesci caduti nella rete, li avrei liquidato le mie posizioni.
Commentavo infattiil venerdì scorso di evitare "falsi entusiami bearish", indicando che il toro fosse ancora vivo e forte, oltre che ormai simpatico nella sua dinamica Continuum, nonostante gli indizi bearish (non ancora signal), anche in relazione alla data ciclicà del 3 dicembre. Così come l'11 Marzo portò via ogni ciclicità bullish intermedia in un movimento trend-one-way oggi è molto probabile che questa data soffichi ogni ciciclità bearish in movimento speculare bullish a carattere esaustivo-eaiculativo-risolutivo, dunque fino all'infarto.
La sofferenza dei ribassiti si fa comunque sentire anche con mancate recezioni su diversi magazine, oppure decisamente vage e senza memoria del pregresso. Ciò è indice di grande soffernza.
Vendute con 3 euro di perdita + 4 totali di commisioni le 1000 posizioni short su SP500 a mezzo MS ABN 1200 SP500.
posted on: 17:54