Giovedi 26/12/2024 ore 11:48:18 |
|
October, 2009
Perse le fan
30 October, 2009
Con questo close settimanale, sia SP500 sia FTSE/MIB perdono le loro Fan bullish 1x3 costruite sulle candle weekly a partire dai minimi di Marzo 2009. Si tratta del primo evento da 7 mesi a questa parte.
Mentre la struttura BEAR di lungo periodo è sempre rimasta intatta sin dal 2007 (fan bearish 1x3 mai rotta), questo doppio signal (su FTSE/MIN e SP500) porta a rivedere i TP di breve periodo degli indici, che infatti avevano e non hanno più un struttura rialzista integra, visto che questa era condizionata al mantenimento di queste linee dinamiche rialziste di supporto. Ciò no toglie che eventuali riconquiste delle citate fan nelle prossime settimane possano riconfermare tali Target Price/Time con maggior forza di prima.
Da dopo l'open ho tentato ingressi short sugli indici visti i livelli intraday che si manteneva sotto i valori delle citate fan alla prossima settimana. Putroppo, come ieri, non sono riuscito a comprare bene ma stavolta ho comprato lo stesso, nel primo pomeriggio, guadagnando il distrurbo (mancia) sul piccolo trade del MS FTSE/MIB @ 27000 indicato qui di sotto, dove è evidenziato anche il mancato acquisto provato in mattinana. Rimangono in portafoglio gli straddle in modalità frozen sia su SP500 sia su FTSE/MIB in attesa del comportamento dei mercati lunedì in open.
Si preannucia un weekend di consistente lavoro edile con obietto di completamento della demolizione totale del bagno della residenza estiva a mezzo mazzetta e scalpello, già iniziato la scorso WE, interrotto nella mattina di domenica per mancanza di sacchetti di raccolta materiali di risulta (aka carcinacci) :-)
Buona Domenica
posted on: 17:41