Mercoledi 15/01/2025 ore 13:05:05
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ben Forti "

 

November, 2009


Ben Forti

09 November, 2009

Un commento oggi senza immagini ed abbellimenti per via di impegni (finiranno mai ?). La cura richiede tempo.

 

Oggi ben forti i mercati: non avevo grossi dubbi su questo scrivendo al commento generale del privè che "il mercato subirà acquisti dall’inizio della settimana". Ovviamente detesto la frase "io l'avevo detto" per tutta la problematica psicologica che si porta dietro e per l'implicazione da "furbetto del blog" di cui troppi esempi abbiamo sotto gli occhi, per cui non la scrivo, non la penso nemmeno e la lascio a chi la merita tutta. Però il forecast era buono e di tale forecast ho letto solo il mio. Dunque onore al merito.

 

Adesso però siamo su dei livelli particolarmente importanti: SP500 testa il livello indicato sotto (da leggere al close weekly) mentre a FTSE/MIB manca ancora qualcosa. In queste dinamiche sarebbe meglio osservare piuttosto che osare, anche se il mercato chiama sempre all'azzardo, soprattutto quello di questo anno solare che è fatto sugli ESCLUSIVAMENTE sugli opening, con GAP DAILY mascherati dalle nuove regole entrare in vigore con il merge FTSE, e quindi per prendere profitto "in scalping" occorre operare al close del giorno prima: la bisca. Obiettivamente oggi ci sarebbe stato da caricare short ma non me la sono sentita visto che l'america è sopra le resistenze daily ed il timing bull è appena iniziato.

 

Operativamente ho comuqneu chiuso metà dei minilong UC su un valore prossimo alla sua resistenza S9P importante, ossia quella che incasella a NORD. Il MM si è ben guardato a comprarmeli al suo fair value, quando il sottostante batteva 2.50, per cui ho dovuto accontentarmi del denaro che ho trovato, portando a casd sempre il 33% di Gain. Ovviamente i 3000 pezzi short sono in sofferenza, ma male che vada li proteggeremo con Minilong @ 2 ben distante dal suo livello di stop. Vediamo se il titolo avrà la forza di rompere il 2.55/56 nei prossimi giorni. Anche per gli aspetti pragmatici 2.50 è un valore importante, visto che è la metà del prezzo fra i 2 strike a maggiore leva: minilong @ 2 e minishort @ 3. A chi hanno deciso di rompere il culo ? Dove sta il maggiore capitale di provenienza trader on-line da rapinare ? Come mai che oggi pompava +5% ? Ci sono novità sugli assett tossici ? Queste le domande la cui risposta rappresenta il trade su questa "STM degli anni 2009". Un banca. Andiamo bene !

 

09/11/2009

16:28:12

ORDINE N.: 20091109002865

OPERAZIONE: Vendita

TITOLO: ABN BU UNICREDIT 1.7

QUANTITA’ ESEGUITA: 1000

QUANTITA’ NON ANCORA ESEGUITA: 0

PREZZO: 0.0775

COMMISSIONI: 2

 

posted on: 17:51