Mercoledi 15/01/2025 ore 13:09:08
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"In bocca al ... toro !"

 

November, 2009


In bocca al ... toro !

23 November, 2009

Cominica oggi l'attesa micro-fase bullish con qualche giorno di anticipo rispetto al timing naturale. Come detto ripetutamente (repetita iuvant) non ritengo importante l'apprezzamento percentuale che subiranno i mercati, ma molto importante soprattutto la valenza psicologica di questa ultima strappata bull del mercato, nella dinamica di depressione, ansia, terrore che dovrà generare nei trader orientati short sul mercato al fine di scoraggiare ingressi short e di far mollare le posizioni in essere cercando stop di prodotto o stop-loss impostati custom. Tutti i mezzi saranno usati, ne verificheremo soprattutto il news flow nei magazine e blog "da e per" il parco buoi. Parlo di "ultima strappata" perchè credo che dopo la data di dicembre (a centro 3 dicembre, giorno più giorno meno) questa lunga fase bullish instaurata a Marzo dovrebbe finire con un ritorno all'oggettività mettendo da parte l'euforia di questi mesi, a compensazione di tanta distruzione portata in precedenza. Solo la rottura delle bearish 1x3 mi farà cambiare idea.

In bocca al lupo a chi crede come me a questa vision e vedrà ogni salita come occasione ghiotta di sell short. Ci faranno sputare sangue...

 

Operativamente chiudevo quasi tutti i MS UC in open in gain portandomi in freeze, non riportavo invece a freeze lo straddle SP500 (come da PT se avessimo aperto bull) visto che siamo ormai sul TP di questo indice. Over 1020 rivalutiamo la cosa. Procede bene il resto del portafoglio commodity.

 

****************************

Adesso vi racconto una storiella...

Mi piacerebbe avere a disposizione qualche milione di euro, magari vinto al superenalotto, per creare turbolenza sui mercati finanziari e rubbare un po di denaro così come fanno quotidianamente i brokeroni: i soldi vanno dove stanno i soldi, mai contro corrente...

Subito in open sell allo scoperto di 1 milione di pezzi UC, venduti al meglio a mangiare 10-12 livelli di book in denaro tutto in un colpo solo.... ma cazzo chi sarà stato ??? si chiedono i broker UC ? Attivano le indagini e tramite i canali bancari (alla faccia delle leggi sulla privacy) individuano in Fabio Longo il responsabile del sell e impartiscono l'ordine di bloccare  il suo canale di accesso Internet. Allora Fabio Longo usa il canale telefonico ed alle 9.30 scarica un'altra milionata di pezzi, ed il titolo viene sospeso per eccesso di ribasso. Ecco che scattano le telefonate ai responsabili del servizio di Banca Sella... aoh' ma che cazzo state a fà ??!! Fermate immediatamente quel coglione ...  E 10 minuti dopo per problemi tecnici il servizio di Fabio Longo si blocca.... ah ah ah !! (da recitare con quel tono spavaldo alla "Mussolini").
Ma Fabio Longo era preparato ed ha un altro conto trader aperto con Fineco. Il titolo riforma il book e si passa alla pre-apertura dopo sospensione. Ecco che riguadagna 4 punti percentuali, ma nuovamente un'altra scossa tellurica da 1 milione di pezzi arriva sul mercato .... è sempre er Fabietto, ed a questo punto i broker si infuriano perchè la macchinetta software gli da "loss" sui pezzi comprati alla 9.10 ed alle 9.30 nel tentativo di rialzare le quotazione e far entrare lo stop sulla prima tranche al traderone indipendente. Adesso hanno diversi pezzi in rosso.... e sono FURIOSI. Si informano nuovamente tramite il provider di network interbancario (non rivelo il nome) e scoprono che il sabotatore sta a casa loro.... Dannazione !!!Lo stronzo ha 2 conti trader ! Ma nel frattempo per le regole operative degli stop loss delle grandi SIM e HedgeFound arrivano altri pezzi in vendita, sono obbligati a vendere, ormai è partito un effetto domino, ormai siamo sul -15% dall'apertuta.... partono telefonate fra broker di SIM e quelli UC e si dicono di non vendere perche c'è solo uno stronzo che sta creando turbolenza. Cazzo cazzo !! Ora sono avvelenati per davvero .... e devono fare qualcosa... ed allora si spostano tonnellate di denaro da mettere in acquisto a sostenere il titolo .... non eravamo pronti all'attacco adesso facciamo muro: così informano per le vie brevi il loro capo ed è allora verso le 10.30 che er Fabietto carica in acquisto 6M di pezzi, a tranche da 500.000 pezzi, e si mangia tutti i pezzi in lettera degli hedgefund e varie SIM del cazzo Italiane che si erano messe in vendita.... e su queste prende profitto dallo short sell, nel frattempo arrivano in denaro i broker UC che hanno attivato il flusso in denaro, ed il titolo ritorna alle 11 in pareggio, e fabietto "se vende ar volo" i 3M di pezzi long in eccesso e poi blogga "vi ho purgato ancora !!!"

:-)))

 

posted on: 17:49