Mercoledi 15/01/2025 ore 12:39:46 |
|
November, 2009
Non sono contento
26 November, 2009
Il trading deve avere il fine ultimo del guadagno ed oggi da quewsto punto di vista è andata bene considerando lo sbilanciamento short su SP500 e UC dove siamo in profitto, mentre nulla di fatto su FTSE/MIB visto lo stato di freeze e pure l'abbandono del ETF leva bear per convizione, giorni fà, di riaprirlo poco sopra nei prossimi 3-4 giorni. Cercavo la perfezione
E' proprio il fatto che non si stia compiendo l'ultima strappata bull-trap a non rendermi affatto contento, sia perchè i profitti avrebbero potuto essere più considenti comprando altra leva short a livelli di bull-trap sia perchè tutto questo anticipo mette in dubbio la valenza delle evoluzione ciclica da me attesa. Questo nella misura in cui a questo punto il giorno 3 dicembre non potrebbe succedere alcunè di bullish ma avere "solo" un picco bear in data 18 dicembre. Questo picco bear senza massimo a Dicembre sarebbe compatibile con una seconda ipotesi evolutiva, ossia di ipotesi di mercato bullish di lungo termine, con strappate a ribasso che si configurerebbero quindi come ghiotta occasione di long per poi arrivare almeno a testare le linee di separazione bear (la 1x3 bearish). In questo momento questo è il mio sentiment più forte.
A mettere in dubbio l'ipotesi di lungo termine bear, sempre guardando il piccolo, la tenuta della diagonale della morte del Gann Square a 21376/618 per questa quindicina di giorni a cavallo di Dicembre ne sarebbe un'indizio forte.
Questo sito non ama i mercati bear e la distruzione, ama la vita e fa sempre il tifo per il toro, che non sia però artificiale come quello dei mesi passati, per poter costruire PAC di un certo peso economico.
Suerte
posted on: 18:18