Domenica 22/12/2024 ore 06:41:28
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di Rilevante al 2010 09 27"

 

September, 2010


Nulla di Rilevante

27 September, 2010

Altra giornata pesantissima per il mio lavoro e la prosettiva per i prossimi giorni è anche in peggioramento con trasferte fuori base.

 

Il mercato oggi non ha regalto grandi spunti. Non c'erano dati macro rilevanti ed il mercato europeo, dopo essersi allineato alla performance americana residua del venerdì sera, apre in rialzo e poi si ferma. Nel pomeriggio l'america non regala spunti e tutto si ferma. Nei fatti FTSE/MIb non supera la resistenza S9P in angolo di comando, valore numerologico statico che ogni qualvolta si ripresenta, come i supporti S9P, ripete la propria valenza in modo identico. Appunto resistenza statica e livello teorico di apertura posizioni short a "scatola chiusa". Ma non vincono nemmeno le forze ribassiste perchè il mercato comunque è BULL. E quindi l'andamento si schiaccia portando la volatilità a soli 60 punti (BB standard a 15'), quando venivamo da 700 punti del venerdì. Si concretizza quindi "un anestetico" per i trader, mezzo per l'imbambolamento operativo

Da oggi inoltre termina la fase bull S9T del nostro mercato (non di quello USA che è completamente opposto) che concluderà la porzione diversi giorni dopo quella del top americano, portandosi nell'angolo dei crash per il terzo ed ultimo evento annuale.

 

Operativamente non ho chiuso la posizione short su FIAT perchè in apertura ho visto questa resistenza sull'indice che prendeva piede.  E FIAT non è una pocora nera. Proviene da GAP in grande forza (che dovrà essere compensato) e con le problematiche "politiche" in corso non ci sarebbe da meravigliarsi di qualche giornata negativa dove poter sistemare la questione. Però era doveroso comprare un altro po di long in hedging quando a ritracciato quel poco in mattinata. Resta probabile il target di almeno 11.31 confermato close daily per evidenti ragioni di stop.

Non avevo denaro pronto per dei titoletti interessanti ho comunque derogato per il GAS LEVA che non avevo in portafoglio. Dopo il -7% del venerdì e un ulteriore -7% di oggi, al minimo storico (del prodotto ETF GAS LEVA) mi sono tolto la bellezza di 200 euro dal conto corrente per girarli sul conto trading e comprarne un po. Non è buona prassi comprare sui crolli ma quando è troppo è troppo.

Una commodity non si bistratta in questo modo. La portiamo nell'arca...

 

      Gentile Cliente,
      con la presente Le comunichiamo l'esecuzione dell'ordine N. 20100927206382.

      - Strumento: ETFS LEVERAGED NATURAL GAS - JE00B2NFTQ41
      - Operazione: Acquisto
      - Quantità/Valore Nominale: 543
      - Quantità/Valore Nominale eseguiti: 543     
      - Prezzo limite: 0.368     
      - Prezzo esecuzione: 0.3680
      - Data esecuzione: 27/09/2010 16:34:22

 

 

posted on: 18:49