Giovedi 26/12/2024 ore 12:54:25 |
|
December, 2010
Buono il Timing S9T
28 December, 2010
Giornata davvero scarsa in quanto a volumi ed a movimenti percentuali. FTSE/MIB mal performa dopo un'apertura pompata a rialzo. Accellerazioni ribassiste, di lieve entità, in mattinata e poi sui cattivi dati macro americani che comunque lasciano il tempo che trovano. La cosa importante è che c'è un'evidente assenza dei brokeroni mondiali, impegnati in questo periodo a godersi le ferie, con il denaro rubato in borsa, fra cocaina e mignotte d'alto borgo. Moriranno anche loro.
Bene il nostro timing S9T che è stato comunque onorato dal mercato con chisure negative quantunque non terrificanti. Potrebbe perdurare anche domani ed in via teorica fino al 4 Gennaio, in accelerazione, ma oggi si è comunque compiuto un fatto, ossia lo stop di un minilong UC a stop 1.61 al close (close 1.605), la cui ricopertura a mano RBS potrebbe innescare il rimbalzo di questo titolo e quindi del nostro paniere. Tuttavia se ciò no avvenisse e se il titolo non si attesterà over 1.62 al close di domani avremo probabilmente un proseguimento della fase bear fino ai primi del nuovo anno, con target gli stop degli altri 2 fratellini minilong a grande leva (stop 1.56 -supportone e 1.51).
Operativamente chiudevo in open lo short FTSE/MIB, per non perdere il profitto maturato, ma commettevo un errore visto il timing e visto il successivo andamento del mercato. Ovviamente con l'apertura in buon rialzo di UC il MM RBS è stato assente per circa mezzora impedendo acquisti di short e vendita di long, quindi ho venduto con scarso profitto (+4%) i minilong presi ieri solo quando il MM si è ripresentato. Nel pomeriggio rientravo short su FTSE/MIB a 20500, come protezione dei long DAX ed in linea alla visione ciclica ancora pericolosa. Bene il GAS che oggi segna un +4%. Domani occhi aperti su UC e MPS via leverage certificate (long o short).
posted on: 17:50