Lunedi 30/12/2024 ore 17:27:31 |
|
December, 2011
Precision Architecture Fabio Longo's FAN
07 December, 2011
Molte persone al mio posto oggi avrebbero strillato sui loro siti Web classificandosi come preveggenti, profeti, sensitivi, maghi, geni ed altri "prolungamenti fallici" in tema di capacità di forecast. A noi piace descriverci come semplici tecnici, perchè la competenza è bella ed è condizione necessaria per vivere, esaltando invece l'impiantistica FAN derivata dagli studi di Gann (ma senza aver mai ingrassato nessuno con l'acquisito di libri costosissimi): la definiamo Precision Architecture in onore di una famglia di processori per computer, i PA-RISC, trattori dell'informatica introdotti negli anni 80 e morti nell'ultimo decennio ma ancora oggi sinonimo di massima qualità e affidabilità rispetto ad altri competitor RISC come Alfa, Power o SPARC che hanno riconsorso altre caratteristiche come la velocità di calcolo.
Massimo intraday FTSE/MIB 16154 rispetto al nostro 16161, mancata rottura ed inesorabile pigeata fino a diagonale 15488, candela delle 14.30, per poi girarci introno e ragire puntualmente fino a resistenza S9P 15600/700. E così al settimo giorno, nel timing negativo annunciato giorni fà e che dovrebbe caratterizzare tutta la settimana, il mercato segnal il passo. Fantastico
Al close il mercato è ancora bull e lo sarà nei movimenti settimanali anche ben sotto il minimo di oggi, su quota indicata al privè. Importante invece il close di dicembre over diagonale per il medio periodo. E noi siamo ottimisti.
L'operatività ha visto sell in profitto di posizioni long FTSE/MIB proprio a 16150, poi sell di posizioni short in profitto a 15488. Sulla tenuta del nostro level abbiamo comprato long portandoci in freeze e poi abbiamo comprato FIAT (spostando l'ordine da 3.82, minimo intraday middle BB, a 3.88 perchè non volevamo attendere oltre). Al close, causa febbre alta e probabili messaggi subliminali mandati dai TOL decidevo di sovrappesare ancora lo short su FTSE/MIB per passare domani una giornata più serena del previsto (indagherò su discorso dei messaggi subliminali , non è la prima volta che lo scrivo ... se mi allontano dal video non ho mai dubbi operativi).
Mi ha colpito un messaggio letto sul TOL al close, forse perchè sto in delirio da febbre alta, messaggio di Sarmi di Poste Italiane "Sara' un bilancio positivo, di alto profilo, in linea con lo sviluppo di Poste Italiane. Noi siamo creditori per alcuni servizi dello Stato e tutto questo non consente di esplicitarlo bene. A fronte di questi crediti abbiamo fatto accantonamenti di prudenza". Mi vien da ridere conoscendo un po quell'ambiente, quello che vendono ai pensionati ed agli sprovvetuti e la facilità di fare cassa con una posizione di monopolio al punto che per mandare 30 grammi di raccomandata AR del cazzo ti chiedono il controvalore di 1 etto di prociutto San Daniele... per non parlare dei bollettini postali dove ti rubabano oltre 1€ di commissione dopo aver fatto file di ore... ma prima o poi verranno i Cinesi pure pe' voi....
posted on: 17:56