Giovedi 02/01/2025 ore 18:17:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"La vendetta ar go de Turone"

 

February, 2012


La vendetta ar go de Turone

03 February, 2012

Era il 10 maggio 1981 quando a Torino si giocava Juventus-Roma, con la Roma che doveva assolutamente vincere per recuperare il punto in meno in classifica proprio sui bianconeri (39 a 38) per avviarsi a vincere lo scudetto. Al 75 minuto Maurizio Turone mise la palla in rete, vedendosi annullato il goal per fuorigioco da Paolo Bergano, che ho trovato descritto su WEB come "uno dei tanti servi bianconeri e dell'indotto FIAT della dinastia Agnelli". Sarà vero ?! Per noi pischelli la delusione fu fortissima, avevamo già preparato un banderione con lo scudetto cucendo noi stessi la pezze di tessuto colorato giallo e rosso, fatto di 4 quadrati giganteschi monocolore, che abbiamo dovuto riporre nell'armadio con grande tristezza. 31 anni dopo abbiamo  attuato la nostra personale vendetta verso la società bianconera con un trade di posizione long senza stop, aperto in data 16 gennaio 2012 e ben raccomandato a tutti gli amici del privè oltre che al popolo WEB come forma di pubblicità "reale" (intendo previsione data PRIMA). Nostro prezzo di carico 0.151 per 2500 prezzi che oggi abbbiamo smollato a 0.179 alle ore 11:57 circa, quando il titolo esplodeva (+18% closed), allo stesso broker che ce li aveva venduti durante il violento short che aveva avviato da inizio anno e che doveva comunque andare a ricoprire; questi 15 giorni sono stati più lunghi dei 31 anni perchè il titolo ci ha fatto  attendere molto, ma come al solito, prima o poi, i serpenti saranno schiacciati, perchè la vita è più forte della morte ed il bene vince sul male. Ed inanelliamo un altro trade della serie I HAWK (indipendentemente dal valore economico assoluto portato in cassa)  e ci stringiamo in un abbraccio virtuale con MAURIZIO TURONE ! A Turone .... GOOOOOOOOO GOOOOOO GOOOOOOOO !!!

 

Poco da dire sulla giornata di oggi: prosegue la dinamica trend-continuum in uno scenario di mercato efficiente (S9T-composite); dati generalmente buoni e di quelli cattivi non gliene fotte un cazzo a nessuno perchè l'europa ha promesso che regalerà denaro alle banche; non è follia immagina che con i soldi le istituzioni finanziarie continueranno a fare trading, strategia molto meno rischiosa, per ovvi motivi, di prestare capitale alle aziende per rilanciare l'economia: le aziende non hanno le risorse economiche ? E sono tutti cazzi loro !

 

L'operatività ha visto tre operazioni: innanzitutto in open acquisti di un po di minilong targato 11450, pezzi long messi nel calderone dei miei certificati long che ho poi rivenduto in forma di minilong 13300 in area 16350 e poi 16440, nostro secondo target (raggiunto senza configurazione di spike). Abbiamo preferito vendere i pezzi long a strike alto, piuttosto che i titoli UC, sia perchè con i titoli siamo sereni qualsiasi cosa succeda (mentre con i certificati long con i mercati "pompati" un po meno), sia perchè abbiamo un maggior margine di gestione della posizione UC avendo oltre 6 punti di respiro con il titolo posizionato peraltro con target sopra i massimi di oggi. Evitiamo post ridicoli del tipo "La Gestione della posizione Unicredit", sono tutte cazzate il trading non si fa con la gestione della posizioni ma quando si compie l'acquisto, nel nostro caso durante le giornate NIGHTMARE di inizio Gennaio.
Inoltre non dobbiamo ancora gestire lo stop del nostro minishort passato in stato di grande leva perchè ci sono altri 2 zombi nel cammino, quindi rapporto short:long 1.47; nel frattempo le obbligazione Greche a scadenza 14 marzo 2012 (GR0110021236) continuano a quotare 39 su 100... il che si commenta da solo.

 

posted on: 17:49