Giovedi 02/01/2025 ore 17:47:42 |
|
February, 2012
Contatto su Fan Bull 1x2 FTSEMIB
16 February, 2012
Con un minimo di 16178 si ha contatto e reazione sulla fan bear 1x2 FTSE/MIB che vale 16198 opening weekly. Reazione comunque non netta e non ancora in zona salvezza che possiamo considerare solo se ben sopra a 16345 che è il valore dell'opening weekly della prossima settimana.
Questa l'evidenza principale di oggi sul nostro mercato, che attualmente NON NEGA l'evoluzione sperata rialzista, cosa che potrebbe attuarsi e completarsi in modo improvviso in una manciata di sedute di borsa.
Per il resto non abbiamo seguito molto: stamattina non abbiamo avuto modo nemmeno alle ore 5 di aggiornare il privè per una serie di noie, chiamiamole "impegni" o "missione" per dar un senso a quello che facciamo da anni a questa parte. Tuttavia non ci siamo persi nulla di particolare in quanto dopo aperture ben negative i mercati hanno minacciato crash per tutta la giornata (su tutti i mercati) ma poi non hanno fatto nulla di particolare. Molto importante il minimo di oggi perchè se rotto a ribasso passerebbe a bassa leva alcuni certificati short ed ad alta leva alcuni certificati long emessi di recente, quindi segnerebbe la fine di questo "ciclo" bullish. Potremmo tollerare anche 15900/800 di indice in spike.
Non abbiamo azzardato nessuna mossa visto che i problemi sono già molti. Ci ha regalato un sorrissi il titolo Gabetti che oggi ha chiuso con un +19% e come cassettisti da 0.13 siamo quasi arrivati a pareggio. Non vendiamo mai in perdita e quindi si tratta solo di un sorriso.
Rimane fondamentale la chiusura dello straddle FTSE/MIB su cui il sovrappeso è long ma a queste quote tutti gli acquisti sono in perdita eccetto quello di ieri che era prematuro chiudere senza le evidenze del close.
posted on: 18:14