Giovedi 02/01/2025 ore 17:51:32 |
|
February, 2012
Mercato Incomprensibile (29 Febbraio 2012)
29 February, 2012
In questo giorno particolare (29 Febbraio) il mercato replica la dinamica di ieri ed accentua il grado di incomprensibilità, per cosi dire, ossia di impredicibilità di breve e brevissimo termine. Sono intere settimane, tutto il mese di Febbraio, che si viaggia in un trading range relativamente stretto (16100-16850) senza completare i target rialzisti ma al tempo stesso senza scendere troppo anche per la presenza di prodotti Sed.Ex. short a grande leva. Infine a pochi giorni dal completamento di un angolo bear storicamente importante il mercato non ha nemmeno stornato sotto i minimi di riferimento (es 16100 FTSE/MIB), almeno per il momento. Non comprendiamo i motivi di questo lungo stallo.
Ne è risultato un mese estramente tedioso e privo di opportunità di trade di posizione che è quello su cui puntiamo non potendo stare incollati al TOL tutto il giorno.
La chiusura di Febbraio, come view di medio periodo, si preannuncia in linea a quanto ipotizzato ad inizio anno e quella stessa configurazione di trading range dovrebbe comunque mantenere per un altro po' di settimane.
Ultima nota da giorni sono tornati a prezzare 100 i titoli di stato Italiano (BTP) mentre quelli della Grecia fissi a 27. Non c'è più da vergognarsi per come siamo rappresentati all'estero, almeno questa è stata un bella notiza.
Per quanto concerne il trading grande delusione oggi su ISP e ENEL GP che eramo sicuri di liquidare in profitto su eventuali rialzi, ad esempio quando il mercato ha fatto 16600, ma non sono state certamanente le perle del listino. L'idea era portare a casa un po di liquidità, per chiudere bene il mese di Febbraio, per poi girarla su qualche certificato leva non prima del giorno 2 Marzo. A questo punto il mercato ci sarà amico se ci consentirà nei prossimi 2 giorni di chiudere posizioni short FTSE/MIB in profitto per poi menare con questa liquidità sempre su prodotti long FTSEMIB.
posted on: 17:58