Mercoledi 15/01/2025 ore 12:33:40 |
|
May, 2012
Commodity al 15 Maggio 2012
15 May, 2012
Un commento sulle commodity che ieri ci eravamo dimenticati di fare (spesso dimentico di scrivere quello che volevo dire ... ).
In questo periodo ribassista anche le commodity, con eccezione del Natural GAS, hanno stornato pesantemente. Anche il classico Oro, bene rifugio in caso di crisi dei listini azionari e obbligazionari, è stato colpito dalle vendite a testimoniare quanto le vecchie correlazioni si facciano sempre più deboli ed anche quanto l'aspetto di shok market sia ormai esteso a tutto ciò che è vendibile sul mercato telematico.Nella figura di sotto lo stato per le 2 big, Crude e Gold, future giugno 2012. Non diverso lo scenario per metalli preziosi (silver), industruali (copper), cereali e carni.
Detto questo siamo al primo momento utile da inizio anno per il primo ingresso sul mio PAC 2012 commodity-only, strategia di lungo termine sulle commodity basata su strategia della serie delle perdite (anche nota con acquisiti piramidali 1-2-6-18-54) visto che Gold si trova sotto il primo livello utile (1580 $) e crude nei pressi del livello di buy (90$). Peraltro al primo segnale inversivo (che ancora non c'è su grafico daily ma che sarebbe di facile formazione) la reazione rialzsista potrebbe essere importante facendo di un piano di lungo termine anche un'opportunità di trading mordi e fuggi.
posted on: 06:32