Giovedi 31/10/2024 ore 01:02:55 |
|
February, 2013
Scenario all'opening 20-02-2013
20 February, 2013
Ieri non abbiamo commentato per via di impegni prolungati; oggi lo scenario si manifesta positivo sulla piazza americana che sembra lanciata verso il suo target di medio periodo (quelli che piacciono a noi) già commentato sul provè ed anche su questo sito in tempi non sospetti. DAX con close in forza si allineerebbe a questo rialzo di medio periodo che peraltro coincide con nostro timing su mercato (oggi comunque è terzo mercoledì del mese e gli chiediamo conferma).
Sul nostro mercato la situazione è più delicata in quanto non si sono colpiti, ancora, i target ribassiti in area 16000 ma il mercato prova a risollevarsi dal bottom del lungo laterale di queste ultime settimane.
Vediamo grandi resistenze in area 16950/17150, range in cui passa la BB daily, la fan opening weekly, il 50% di retrace dell'ultimo pattern ribassista ed anche altro di tipo manipolativo. Osserviamo che sul settimanale un pattern inversivo bear attivatosi settimane fà e giunto grossomodo a compimento nella seduta di ieri arrivando a testare la middle (meno un centinaio di punti). Tutto ciò per dire quanto sia (potenzialmente) possibile l'avvio di una gamba bullish sul nostro mercato in linea agli altri mercati ma al tempo stesso, mancando dei target ribassisti e stando sotto 17100 circa, non v'è molta confidenza della "durabilità" della eventuale inversione di questi giorni.
Noi oggi, probabilmente, non prederemo posizioni sul mercato, essendo già long in forza e senza nemmeno hedging di portafoglio.
posted on: 06:24