Mercoledi 15/01/2025 ore 12:49:00 |
|
May, 2013
Seduta del 29 Maggio 2013
29 May, 2013
Riprendiamo dopo giorni di assenza per via di lavoro molto intenso e soprattuto in impegni pomeridiani professionali e personali.
Animati dal forecast di cui al post precedente, ieri abbiamo lasciato le posizioni long su FTSE/MIB sia per un take profit in area 17450 circa, sia perchè sospettavamo un movimento strappa-long e acchiappa-short in queste sedute, movimento che si è attuato oggi sulla scia dello spike-up dello S&P500 di ieri sera. Noi crediamo in buona sostanza che avremo comunque un rebound bullish nelle prossime ore, oggettivamente "malizioso" ed orientato a target manipolativi rialzisti sul nostro mercato in uno scenario di timing molto combattutto fra forze positive e negative (soprattutto per FTSE/MIB ) ma che comunque dovrebbe consegnare un nuovo TOP in questa week, data statica di Gann di massimi annuali. Che questo TOP ci sia stato sull'America è indubbio (mercato che non ha mai segnato un bear reversal da diversi mesi), ma che il 17500 FTSE/MIB di ieri lo sia è cosa che non ci convince totalmente. In questo senso abbiamo aperto posizioni tattiche non sull'indice ma su ISP che ha varie ragioni per sovra-performare l'indice in questa settimana. Siamo entrati quindi sul ribasso accentuatosi in chiusura in area 1.44, numero magico per eccellenza, ponendoci in ENGAGED trade mordi e fuggi ISP, posizione ovviamente ESENTE STOP LOSS, tattiche di trading degne del formum ITF di Rimini e non all'altezza del sito fabiolongo.com
In risposta ad alcune domande, non ci si meravigli mai che il mercato diverge, nel bene e nel male, dalla realtà economica, perchè in primis i mercati efficienti non esistono, poi l'aspetto manipolativo è sempre il principale driver ed in questo senso la maggioranza delle posizioni trade è short ed è stato il principale deterrente alla scesa del mercato per settimane, così come a cavallo del 2012-2013 alcuni trader avevano iniziato "a parlare da soli" perchè il toro li aveva demoliti nel portafoglio e nello spirito ... Inoltre il destino delle cose è scritto in impianti esoterici/metafisici fra cui i nostri S9P e le nostre interpretazioni di Bradlay, sempre chiare, mai ambigue e molto spesso giuste.
Validità della posizioni long fino a 16800 di indice, attivazione posizione short sotto 16500 close. Area intermedia è senza micro-trend. Il close di oggi a 17250 non è bello ma è nettamente in bullish-side.
posted on: 17:52