Venerdi 03/01/2025 ore 04:52:52 |
|
July, 2013
Seduta del 4 luglio 2013
04 July, 2013
E c'è poco da commentare: boom boom azionario ed anche il nostro FTSE/MIB rompe il culo ai passeri con una prestazione nell'ordine del 3%, conquistata proprio nelle ultime battute grazie ai bancari e disegnando una candela di forza. Ma i volumi ? Siamo a questo punto proprio nella seduta del 4 Luglio, che non è un giorno a caso ma un timing statico dei mercati finanziari di origine Ganniana.
Sapevamo che sarebbe stata dura vista la conflittualità di altri timing di breve periodo di impostazione negativa, ma alla fine l'esito è in linea al predict di fabiolongo.com. Proprio lunedì, in visita specialistica, guardavo una trasmissione in TV che parlava di "lunga estate calda" (in termini economici del paese), con personaggi dal doppio mento che davano ricette per la svolta economica di un paese che da solo non conta una minchia nella guerra contro i musi gialli ... ma eccoci qui, a 15750. Proprio questa quota, nel commento del weekend, era descritta come primo spartiacque nel nostre forecast condizionale: "chiusure superiori a 15500: mercato forte, addirittura con abilitazione a bull market di più lungo periodo con chiusura sopra 15700. Prima resistenza importante in area 16200/300 (livello fan 1x3 + primo short coverage) ... " Staremo a vedere, i 50 punti over non li consideriamo affidabili visto il clima "festivo" derivato dalla festività USA.
Per il trading bene ma non benissimo: non volevamo che fossero eseguiti tutti e due gli ordini, metà delle UC le avremmo tenute se ci fosse stato eseguito quello SNAM ed è successo tutto assieme... Comunque abbiamo il portafoglio zeppo di Bancari, fra cui UBI Banca oggi migliore del listino (+7.8%) ed anche un bel bombardone di ETF FTSE/MIB Lyxor, ed era quindi importante iniziare ad alleggerire ed a prendere profitto in vista di un'estate difficile... e se ci sbagliassimo tanto meglio, eviteremo piramidazioni da supereroi... Ma per oggi godiamoci questa bella doppietta.
posted on: 17:36