Venerdi 03/01/2025 ore 04:43:02 |
|
July, 2013
Seduta del 9 Luglio 2013
09 July, 2013
Seduta nervosa sul mercato italiano che parte bene in linea agli altri inidici euro ed al close asiatico ma poi inverte rotta e passa anche in negativo in meno di un'ora. Aumenta lo spread ITA-GER. La giornata si articola con volatilità e con un affondo nel pomeriggio in un contesto USA frazionale positivo e con indici Euro quasi tutti positivi, fra cui brilla il DAX nazista. La polarizzazione negativa S9T del nostro mercato è stata ben evidente nella seduta di oggi ma il close in configurazione doji da segnali di scricchiolamento ma non di bear reversal, anche perchè il mercato si mantiene sopra quote spartiacque bull/bear e manca della chiusura del gap down che ricordiamo è prossimo alle nostre quote di upsize per questa week. Sarei per un breve termine bull se non ci fosse il timing a rompere il cazzo...
Abbiamo quindi delle noie da sistemare, che per adesso abbiamo scampato come da figura. Ma il broker ci verrà a cercare reclamando i nostri stop loss (che non avrà mai...); il nostro ultimo acquisto (UG) non ci da la soddisfazione di un bel trade, sottoperformando il mercato anche nelle prime fasi dove eravamo in vendita a 3.78, oggi peraltro vettore principale dello storno del paniere FTSE/MIB, come sempre nel bene e nel male, grazie al suo peso.
Avendo un po più di tempo rispetto ai giorni scorsi (si fa per dire, non essendo purtroppo della classe dei nuovi disoccupati che vanno al mare, viaggiano in macchina, fanno le feste ecc...) abbiamo dato un sguardo ai prodotti per il medio periodo, cercando di seminare un trade da raccogliere in autunno. Ci è caduto l'occhio su un prodotto SedEx, un investiment certificate di categoria express, di RBS, con ISIN GB00B78SW869, che va in Coupon Date il 7-10-2013. Non ci sono chiare alcune cose visto che banca sella da uno stike a 15980 mentre sul contratto RBS non ho trovato lo stesso livello. Questo prodotto potrebbe essere la chiave di lettura per questo time frame, avendo emesso 10M€ di controvalore ... quindi domani, tempo permettendo, chiameremo il call center RBS (solitamente cordiali e precisi, onore al merito) per farci dare delucidazioni e cercare di leggere qualche cosa tra le righe, sempre con la solita vocina da "salve, sono un piccolo investitore alle prime armi"... er coltello de Rambo lo tireremo fuori al momento giusto !
posted on: 17:58