Venerdi 03/01/2025 ore 04:48:03 |
|
July, 2013
Seduta 30 Luglio 2013
30 July, 2013
Con uno scatto nel pomeriggio il nostro mercato mette a segno una seduta "ben positiva" superando gli altri mercati in netta over-performance. Ritornando un attimo al commento di ieri, per precisione, non abbiamo trovato confermato il pattern di bear reversal sulla serie dati prorealtime, nel senso che il valore di opening di qualche seduta fà (ultimo fuoribanda) non era superiore al close di ieri proprio per 2-3 punti, scenario invece valido sulla serie Banca Sella che forse inserisce il valore di asta di chiusura dell'indice (si noti il grafico).
Ma al di là di questo non cambia nulla ne nel commento di ieri ne nello scenario di oggi: FTSE/MIB è sostenuto da un timing di breve periodo positivo (S9T e III mercoledì del mese) che gli permette di performare meglio degli altri mercati, e non ci sono bear reversal pattern di una certa valenza. Al tempo stesso non si rompe la resistenza fan che ovviamente questa week è leggermente più alta della prossima week: 16607 opening weekly. Inoltre solo sopra 16800 vediamo forza propellente a natura manipolativa... Ovviamente nulla rimane piatto per sempre e noi crediamo che dovrà attuarsi, magari dopo la prima decade di Agosto, una correzione decisa ed il movimento di oggi appare più come uno strappa-short che come un movimento di forza, anche con riferimento ai volumi (almeno a prima vista).
Per quanto concerne il trading stiamo facendo il conto alla rovescia per i nostri impegni sul lavoro che sono forzennati in quanto tra pochi giorni chiuderemo la baracca per almeno 3 weeks. Bene quindi la strategia attuata ieri. Domani ordini in canna su ISP ormai sul PMC e forse su ETF FTSE/MIB in take profit entrambe su mancata rottura di 16750 circa FTSE/MIB.
****
In agosto, se tutto andrà bene, manderemo on line la nuova interfaccia WEB del nostro sito, "Responsive Web", HTML5 puro, con i contenuti video (promessi sul corso di borsa) che non ospiteremo su youtube di merda ma sul nostro storage, dando la possibilità di linkarli e di farne sharing. Altra funzionalità che vorremmo implementare è lo speach-to-text di google in modo da evitarci la rottura di coglioni di digitare ancora sulla tastiera nel 2013 ... vedremo cosa riusciremo a fare (rigorosamente tutto da soli).
posted on: 18:34