"Sulla LINEA DELLA VITA"
February, 2014
Sulla LINEA DELLA VITA
14 February, 2014
Sembra quasi un giorno magico per la coincidenza del San Valentino degli innamorati con il mercato italiano che raggiunge un nuovo massimo e batte la testa sulla linea della Vita, al massimo di quello che poteva fare, in iperforza rispetto a tutti. Eravamo addirittura preoccupati per il nuovo megalomane, Renzi (quello che mentre parla al microfono con i giornalisti fa la chat ed i twit senza guardare il monitor - un megalomane). Non pensavamo, con tutta franchezza che potesse andare così bene, e questa coincidenza ci rallegra molto per quel senso di "giusto" e di "bello" che lega amore e vita. Ci piace poi che l'impiantistica fan continui a dimostrarsi valida e, come noto, più passa il tempo più gli impianti si rafforzano: da quel rimbalzo su fan il mercato non si è più fermato.
Detto questo guardiamo al futuro e vediamo tante sfide per il mercato. Siamo a target del Measuring GAP di tanti mesi fa, siamo sulla linea della vita, poco sopra c'è una resistenza S9P in angolo di comando e non sono certo minchiate. Se vinte è probabile ci sarà un effetto esplosivo ma è ancora presto per parlare di tutto questo ed anche stasera ribadiamo il concetto che un consolidamento sarebbe più salutare vista la salita da 9% punti tutti in trend, circa -45% sui leva 5 short, loss sufficienti per avere dilaniato chi shortista a 18800 è voluto entrare a ribasso in prosecuzione della correzione. Adesso che forse le posizioni short sono saltate il mercato riprenderà fiato almeno per un po.
Per il trading operatività a mezzo di ordini immessi al mattino dopo l'apertura: UC a 6.3, ENI a 17.23 e il leva 5 long SG a 60 ordini entrati con tanto di strillo quando ne abbiamo appreso notizia. Posizione FTSE/MIB in totale freeze a mezzo leva 7 long e leva 5 + 7)short: ci siam fatti 1600 punti in sovrappeso long + pezzi azionari ed adesso prendiamo fiato pure noi. Ingresso su S&P500 nel pomeriggio a mezzo ETF ISHARE non leveraged, in profitto al close quello RUSSO di ieri: differenziamo un po in attesa del break-out Italiano. Bene i nostri metalli preziosi. Non entrano long su altre emergenti, purtroppo sfuggite in open (o per fortuna ?). In sintesi siamo long nel portafoglio, in freeze su FTSEMIB in attesa di capire dove metterci per il breve periodo.
Buon WE
posted on: 17:55