"Ciao Alessia"
10 September, 2014 - 18:05
Nella seduta pre-ricorrenza USA dell'11 settembre, i mercati si mantengono stabili, con riferimento al close, in una seduta avviatasi negativamente, dopo che ieri S&P500 aveva chiuso sotto level 1990, e che dopo il ribasso rimane sostanzialmente piatta a disorientare i trader dopo i movimenti violenti dei giorni scorsi . Lo scenario è ambiguo, sui pricing, e vede S&P500 al test della middle schiacciato a pochi punti dal level numerologico S9P 1990/95, mercato Italiano invece che dopo bearish pattern mantiene intatta area 20880 (bullish side) ma che al tempo stesso, sul primo rimbalzo, va perfettamente a primo short coverage formatosi sul minimo daily, ossia area 21234. Sul fronte timing sapete come la pensiamo, ma ciò non toglie che il mercato, over 20880, può andare ancora a 21500-22000 dove noi probabilmente lo shorteremo in forza. Movimento FIB a conferma, magari.
Per il trading bella vendità su Conafi Prestito a livello di short coverage 0.357, massimo di +15% di seconda sospensione. Eravamo sotto di parecchio ed in un giorno ci abbiamo tirato fuori un profitto al netto delle commissioni, davvero giocando di fino sui centesimi, senza pensarci troppo nella decisione di vendere nonostante una seduta a volumi elevatissimi. Per noi a short coverage i pezzi si vendono (tutti se pochi), non sono livelli qualunque. Comprate inoltre una manciata di posizioni short sul FTSE/MIB sui livelli di close dato il rischio USA.
******
Un saluto alla nostra collega Alessia, che conscevamo da 14 anni. Ieri ci ha lasciato senza un motivo, vittima di un incidente stradale (con autista fuggito e macchina rubata) che l'aveva mandata in coma pochi giorni fa, prontamente operata al cranio ma poi rimasta nel limbo vita/morte e successivamente attratta dalla luce. Alessia era una bella donna, di stile, sempre così sorridente, scherzosa, tranquilla, così la vogliamo ricordare in questo ultimo saluto. Ciao Alessia.
******