Giovedi 26/12/2024 ore 22:51:04 Disclaimer

"Seduta del 11 agosto " logo fabiolongo.com

 

11 August, 2016 - 18:00

E' stata una seduta che abbiamo vissuto in modo pesante e che nel finale, sul forte rialzo del crude, regala un po di piacere dopo una lunga attesa di movimento, che fosse in un verso o nell'altro basta che si fosse mosso. In vero c'aspettavamo una seduta negativa, almeno in apertura, mentre invece i mercati hanno tenuto, i bastardi del DAX in mattinata hanno continuato a pompare andare a rialzo verso il suo obiettivo di 10800/900, che sembra proprio voler fare ad ogni costo... Più democristiano invece il FTSEMIB che stalla, non scavalla nemmeno area 16850 ma di contro non va a ribasso: solo alla fine trova "quatto quatto" la forza di rompere 16900 chiudendo poi bozu ed aprendo alla prospettiva dei 17500 secondo i nostri timing.  C''abbiamo messo i soldi, a suo tempo, e ci stiamo ancora puntando. A noi peraltro fa sempre piacere quando il mercato va a rialzo perchè siamo eterni longhisti, quindi il close alla fine rallegra. Motivo dell'euforia pomeridiana che riesce a scardinare il FTSE/MIB è il rialzo del crude, in impennata verticale da +3%; si porta sopra area 42 e va a short coverage 43.15, come da nostro grafico di stamattina, proprio un bel rimbalzone ma pur sempre rimbalzone. Questo movimento comunque raddrizza ENI che era proprio da pattern ribassista, che chiude matematicamente sopra 13.69 (e speriamo che significhi qualcosa quel 13.70 closed...) e tira su anche i bancari che erano stati deboli per tutto il giorno, con Unicredit in bella performance. Speriamo che tutto rimanga così al close, tipo uno "sto a sette-e-mezzo con il 6".

Per il trading abbiamo solo venduto la quota in eccedenza capitale dei long crude x3 OIL che oggi FISCHIAVANO a +10%, poco prima del close a 0.83 circa. Adesso siamo meno long su crude, con hedging che copre solo questa posizione esplicita, il resto dei titoli del settore non sono protetti. Troviamo singolare che in periodo di ferie (ferie nel mondo intero dell'emisfero nord, in genere) i prezzi del petrolio rimangano bassi... quantomeno alla pompa il prezzo salirà come avviene sistematicamente; magari su troverà ragione per portarlo a 46$, e ci auguriamo sia così. Per il resto NON siamo entrati su Obbl. Venezualana e PDLI, forse entreremo sul titolo USA più tardi su eventuale ribasso come da piano di stamattina. In finale abbiamo sofferto molto vedendo il DAX salire ed il PTF perdere per tutto il giorno, poi s'è svegliato crude, Salini, i bancari ed i titoli OIL USA ed al close segniamo uno +0.42%, scarso risultato ma siamo riusciti a vedere il segno positivo.
***
Abbiamo lavorato molto su questa pagina Accelerated Mobile Page di market view che consentirà di leggere meglio da dispositivo mobile il blog e la market view/forecast un po più evoluto di quella attuale sul tradeblog, con altre indicazione che stiamo realizzando. La pagina ovviamente è draft e poi dovrà subire la validazione del contenuto per essere mandata su cache server google. L'abbiamo fatto perchè il motore google indica la nostra/nostre pagine come non ottimizzato per cellulare, quando in effetti lo è da tempo (resize dinamico). Comunque da cellurare è carino anche se abbiamo da fare ancora tante cose... Enjoy fabiolongo.com !

www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000