"Bella seduta di Borsa"
06 December, 2016 - 18:22
Oltre ogni più rosea aspettativa questa seduta di borsa con un close a +4.15% FTSE/MIB in un panorama mondiale niente affatto brillante e con il crude che storna. Abbiamo trascorso sostanzialmente in macchina la grand parte della giornata, da cui abbiamo controllato l'andamento dei mercati e gestito un po di trading in modo molto limitato e senza mezzi/tempo sufficienti, fatti che per noi è obiettivamente raro ma che capita SEMPRE (sottolineato e maiuscolo) quando il mercato fa boom boom a rialzo od a ribasso (e ci fa soffrire). C'è da costruire un vero trading system di timing, e probabilmente prossima settimana ci sarà un'altra seduta come questa perchè invece di andare A/R a Teramo andremo a Bari... Gran peccato quindi per noi che abbiamo fatto "solo" l'1.8% di PTF, formalmente battutti dall'indice italiano (ma non dagli altri) e dalla mortificazione di in stop loss di un certificato short di hedging, stop però abbondantemente ripagato (by desing) dalle performance dei NOSTRI BANCARI; anche oggi pubblicavamo, nelle note dei long, quanto sotto e poi sulla strategia FTSE/MIB un semplice long in open con target massimo daily a 17500; siamo contenti della lettura del mercato nonostante sia sempre più difficile (shock, imprevedibile,...) oramai è il nostro incubo...
Fra i motivi del boom boom bancario da un lato la storia di Renzi in "continuation", e secondo noi meglio male che peggio... quindi siamo per il coglione Renzi ! Dall'altro completa pazzia del mercato che trascura anche le minacce di Fitch sul rating del paese e va a rialzo a ricoprire ferocemente posizione short aperte; lo fa ovviamente in modo ingestibile con performance daily ingestibili, UC+12%, Mediobanca +9%, BPER +7% ecc... ossia chi è già dentro vince e stravince chi è fuori è difficile che entri a +5% pensando che ne faccia altri 7%... alla fine la malvagità dell'uomo non conosce limiti. Importante è capire il movimento.
Per il trading siamo riusciti a vendere in profit RWE a 12.16, BPER 4.21, minilong a 17630, tre distinte piazzole della Roma l'Aquila (peraltro con fascione staccato ... a max 90 km/h): 4 frecce "now trading" e abbiamo urlato BANCARI GOOOO !!
Opportunità long: difficile la lettura sui bancari italiani che sono quelli che potrebbero dare un risultato importante, l'elevato volume di ieri ... (OMISS) ... ma se guardiamo la stessa candela nel pattern ribassista ... (OMISS) ... Io penso sia proprio così (OMISS) ... si dovrebbe andare long oggi in open al meglio su "belle banche" tipo UC, BPER, ISP, Mediobanca con SL sotto il minimo di ieri o di qualche giorno fà.