"E domani primavera (setup)"
20 March, 2017 - 18:38
Lasciamo un commento con una ritardo per via di disagi logistici derivati da una città del III mondo, Roma.
Per quello che conta, stringendo la sintesi, oggi il FTSE/MIB segna formalmente un pattern inversivo bearish, fallisce un timing stagionale invernale che l'avrebbe visto chiudere sotto i 19300 e si prepara ad un setup primaverile che sarà molto importante in quanto dovrà fare armonia con altri timing di medio periodo che sono BEARISH... Non ci siamo mica dimenticati dei PUPI e PUPARI e di quello che hanno fatto la settimana scorsa e siamo in attesa di vendetta, atteggiamento psicologico sbagliato ma non ce ne fotte un cazzo perchè non vogliamo altro che vendetta da posizioni SHORT sul nostro indice: inutile mascherarsi dietro un dito.
USA attualmente debole e sotto fan bearish (che non ha mai vinto a close weekly), anche se è stato ben sopra queste quote in quanto questa linea METAFISICA scende dal doppio del massimo del 2009.... e quindi qualche mese fa stava ben sopra a 2378. Crude stabile oro in rialzo, EUR/USD sotto fan 1.08.
Passando al trading ed al PTF oggi stra-battiamo il mercato, letteralmente SFONNATI tutti i benchmark, grazie alla controtendenza di quasi tutti i titoli in PTF fra come PIQUADRO (azienda simile a Moleskine, ossia prodotto di brend ad alto margine) da +10% e Bialetti +10% al close, titoli ben raccomandati sui nostri appunti mattutini (ed anche su blog), titoli su cui oggi abbiamo fatto cassa portando in sacca un bel profitto che da solo vale lo 0.7% di capitale. Aggiungiamo anche la vendita di Molmed altro titolo della nostra scuderia su cui oggi abbiamo monetizzato il guadagno, mentre non abbiamo venduto YOOX che oggi performa bene assieme ad altri titoli del settore utility. Se vogliamo l'unico rammarico è non aver avuto Cattolica, che abbiamo venduto giorni fa per riposizionare da trading il PTF, ma comunque magari fosse così tutti i giorni...
Close netto a +0.9% incluse posizioni Gold Bullion e in moneta estera.
Lasciamo questo splendido sound di Pat Metheny (video pessimo), Way Up parte 5, decisamente sconosciuto (più nota parte 1 e 2 che sono gli opening). Consigliamo di partire dal minuto 6, momento topico, quello del CAOS da cui poi emerge l'armonia del grande artista americano che "combatte" contro il caos di trombe e percussioni. Un orecchio va sempre al basso per capire dove si è, l'altro al lead (la chitarra), entrambi al complesso di suoni che guidano in questo incredibile viaggio. Sono circa 3 minuti di musica che suggeriamo di ascoltare a palla ... con probabili urli sugli slanci del grande Pat che per noi oggi si sommavano a quelle delle vendite dei titoli in PTF... momenti di grande emozione. Grazie Bialetti, grazie Piquadro, grazie PAT.