Sabato 19/04/2025 ore 08:58:44
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"La mia FAN"

 

April, 2009


La mia FAN

07 April, 2009

Non servono commenti e auto-plausi a questa dinamica. Chi porta gli occhiali può cliccarci sopra per ingrandire l'immagine.

 

 

Avendo rivelato totalmente il mio forecast (a fini positivi), completo l'opera, al solito in modo chiaro e privo di interpretazioni (giusta o sbagliata che sia il mio forecast): ritengo che la data del 17 aprile continuerà a dare polarizzazione bull sul mercato, ma tuttavia il livello delle fan weekly (che chiaramente salgono la prossima week) sarà il limite a questa forza bullish.  Non avevo una vision short settimane fa, e non la ho anche adesso dopo tanta corsa, ma nei termini indicati. Compro posizioni bear al rafforzarsi dell'indice da qui a fine ciclo (peraltro coincide magicamente con la scadenza delle opzioni ... occhio quindi a mettersi troppo short sul derivato che "ve sfonnano come bestie").

 

Bello il commento di ieri di Franco Meglioli, soggetto sempre nei miei pensieri: "io non credo ai miracoli...". Manco io, se non dipendono da me.  Per dirla con una battuta è più facile convincere una signora di grande classe a farsi una bella scopata nella campagna Bolognese che vedere un prodotto finanziario che va dove pensi che tu vada ....  :-))) 

 

Oggi ho venduto le 3500 Short @ 18000 alla piegatona pomeridiana in area 15400. 13 % di gain in poche ore, per gli amanti delle performance reali del portafoglio. Ne ricompravo 4000 pezzi sulla fan, prima del close. Compravo anche 2000 pezzi del MS @ 19500 per avere un maggiore respiro sul range SPMIB. Tengo inoltre un po dei ML in perfetto pareggio per prendere profitto nel caso si ritestino i 17100. Evito di pubblicare i numerosi eseguiti perchè sul blog ci scrivo pure quando perdo, non copro mai gli errori come fanno gli americani (questo è dedicato ai nuovi lettori).

 

Amate sempre il prossimo, aiutate chi ne ha bisogno. Siate sempre generosi, la vita è solo un passaggio nell'eternità.

 

posted on: 18:30