Sabato 19/04/2025 ore 08:38:54 |
|
April, 2009
Forte il mercato ... ma più forte io.
27 April, 2009
Si conclude in verde anche oggi , il nostro indice TERREMOTATO SPMIB ultimamente è preso d'assalto da un vigore sussultorio rialzista ormai sempre meno soprendente, almeno per me, ed anche con una forza maggiore degli altri indici: dopo un opening bear trap (grazie all'ASIA che cede al close) i mercati tengono botta e chiudono nell'ennesima volata strappa-short. Per SPMIB si conferma valido il primo range operativo S9P con 18300 a supporto e 18700/800 a resistenza.
Finalmente in ritrovato smalto, oggi sono stato più forte dell'indice, che ho stracciato nel banchmark: aprivo infatti long in open (bear trap suspected e livelli S9P), dove chiudevo i minishort più rischiosi (19500), poi vendevo i long in gain che riacquistavo successivamente sulla flessione "ore 14.30". Quindi al close consolidavo il guadagni sul long con manciata di posizioni short a 19500 e 20000, il primo con leva "prossima all'infinito" quindi con pochi pezzi. Intatti tutti pezzi sul MS @ 21000 in coerenza al PT ed a potenziali target bull. Operato perfetto, a meno di non aver caricato maggiormente il minilong, ma lo storno è nell'aria. Anche perchè, a posteriori, SP500 piega con decisione.
Nominalmente fallisce il cicletto bear S9T su indici, ma sappiamo tutti che la dimensione che conta e che non fallirà e quella del WEST ci indica una data importante il giorno 16 maggio. Da rifare inoltre gli impianti fan bullish visto il nuovo max di oggi. Dopo 8 settimane ancora non c'è un max a riferimento, ciò significa range ampi, quindi il crollo quando arriverà sarà di diverse migliaia di punti. Desideriamo farci 10000 punti di short.. Piuttosto che fine hanno fatto gli asset tossici ? Banco Popolare, Unicredit che dicono ? Sono forti pure loro ?
posted on: 20:03