Martedi 03/12/2024 ore 18:59:08 |
|
June, 2009
Mercato noiso
11 June, 2009
Anche oggi il mercato ci ha davvero tediato con i soliti livelli di resistenza metafisica, in particolare il nostro FTMIB ancora una volta sul nostro angolo del nord 20600/700.
In questo momento invece SP500 rompe il livello 950 che certamente è un livello tecnico di resistenza grafico, dopo aver respinto l'indice diverse volte, ma che per me, come già detto, non è affatto una resistenza significativa. Il suo equivalente angolo del nord non è questo.
Nel commento generale al privè dello scorso Sabato avevo indicato "se proprio devo fare un forecast, allora vedo un mercato moderatamente rialzista fino alla ...." e ciò sembra avverarsi dopo un lunedì "falso" in cui la strappata ribassista dell'indice si è configurata come una trappola bear in cui fortunatamente non siamo caduti (vedi blog). Questo mi rallegra.
Ovviamente la settimana non è finita e proprio domani si ha l'apice delle struttura di timing di breve (S9T) e contestuale definizione delle candle weekly dei nuovi setup 52-week e Marte che daranno i loro segnali sul mercato per il periodo estivo.
Operativamente nulla da segnalare per il trading: il lavoro allucinante mi suggerisce di avere pazienza e di non prendere decisioni affrettate. Piuttosto una decisione va presa per il fumo: 2 pacchetti di marboro rosse morbide al giorno sono davvero troppe ... okay lo stress del lavoro ma adesso basta.
posted on: 20:03