Sabato 23/11/2024 ore 10:26:30 |
|
July, 2009
Peccato...
15 July, 2009
Sappiamo perdere e riconosciamo che stavolta abbiamo fallito, se non fosse altro per aver perso un "long" incredibile da 1400 punti in 3 giorni di borsa. Quello che sconcerta, oltre il pattern price/time di una bullish 2x1 (quando invece abbiamo poggiato su una 1x3), è la dinamica da "immancabile sorpresa" decisamente artificiosa con un FTSE/MIB miglior listino del mondo a pochi giorni dalla scadenza del derivato e questo ovviamente spiega il rialzo odierno visto che non esiste altra giustificazione fondamentale o tecnica per cercare di dare un senso a quanto successo oggi. Questi sono i trade con non riusciamo mai a beccare e sono i trade maggiormente importanti.
Forte è il rammarico di non aver aperto long ed averli tenuti anche solo con un timeframe weekly quando, dopo l'avvenuto target millimentrico 17600 che aspettavamo da tempo, abbiamo ripreso la 1x3 lunedì mattina, segnale metafisico davvero importantissimo, sebbene su tempo ternario, che dovevamo pesare almeno quanto la ciclicità bear attesa da oggi. Anche in termini di ciclicità non abbiamo pesato a dovere la fine del micro-ciclo S9T su SP500 attesa per il giorno 16 Luglio.
Ecomomicamente non siamo morti e le ultime posizioni bear le abbiamo prese al close avendo tutto investito bear. Riteniamo che al più venerdì mattina si cambi "verso", almeno per recuperare sulle posizioni in essere. L'uso di prodotti a stop o di CW sensibili al tempo rende ovviamente impossibile strategie cassettiste sebbene nulla ci toglierà la convinzione dei prossimi minimi ad Ottobre se non la rottura dei 20700 fatti dopo il nostro 11 marzo.
Cordialità
posted on: 17:40