Sabato 23/11/2024 ore 09:20:34 |
|
August, 2009
Il criminale Obama
21 August, 2009
Mercato Italiano in apertura piatta sebbene l'Asia avesse chiuso in discreto segno negativo, poi si va al test della resistenza S9P posta a 20600 con i soliti 100 punti di tolleranza, assieme al 2.42 di UC. Questa resistenza regge e funziona bene, ma non ci sono nemmeno 100 punti di ribasso. Per questo motivo dopo il blog di sotto avevo protetto almeno le 2000 posizioni short appena comprate a 0.107 con un minilong 18500. Ma ecco lì che parlano i "delinquenti americani", coloro che hanno riempito le banche di denaro per permettere proprio questa assurdità, soldi formalmente concessi per ricapitalizzare gli istituti finanziari perchè potessero farli girare nel circuito ecomomico reale ma sistematicamente utilizzati per operazioni corali di trading dai loro brokeroni trentenni: basta una notiziella positiva, una vision, una "cazzata" sulle prospettive e .... boom i mercati esplodono in un millisecondo, tutti pronti al via a mangiarsi 10 livelli book, senza possibilità di operare... addirittura il push di Banca Sella manda talmente tante info che il TOL si blocca... Questo sono frutti del criminale Obama, uomo che disprezzo fortemente nonostante mi fossi commosso al suo ingresso e nonostante avessi riposto in lui una fiducia come fosse Gesù sceso in terra per quanto aveva raccontato.
Per quanto riguarda la prossima settimana mi aspetto almeno 1 giorno di ribasso: il ciclo S9P-composite infatti è corretto. Oggi era data di massimo SP500 (non a caso ho ancora i minilong), martedì era il giorno di max FTSE/MIB, ma nelle intersezioni della 2 fasi che solitamente segnano un mercato efficiente (ovvero non polarizzato ma rispondente alle news) domina comunque il mercato bull, così come quando nei periodi bear nelle intersezioni dominava il mercato bear. A quei tempi "i rimbalzi del gatto morto" duravano 1 giorno, il tempo in cui entrambi gli indicatori davano bull, adesso si vive la situazione opposta ovvero solo quando entrambi i signal temporali sono bear il mercato scende almeno un pochetto. Questi sono i miei micro-cicli, mentre nessuna particolarità sugli impianti Marte e 52-week che funzionano "normalmente". Notasi che 27 agosto chiude il ciclo di marte (686 giorni) partito in data 11 ottobre 2007.
Purtroppo il trading non è andato affatto bene questa settimana. Vista la convinzione di un futuro non brillante, a meno che non sia fatta chiarezza sugli asset tossici (oggi nemmeno una parola da Mr. Ben...) sono costretto a iniziare un PAC su ETF SHORT SGAM XBR, prodotto che ho utilizzato negli anni precedenti picchiando forte il MM e che presenta certamente problematiche nei momenti caldi (il topolino SGAM non si presenta per ore sul book e qualche amichetto simula le stesse pezzature a prezzi completamente "sballati") ma che risolverà comunque il problema di prodotti a scadenza (CW) o di prodotti a stop (Leverage Certificates) garantendo al tempo stesso una leva costante e la possibilità di un piano di acquisto che sarà di 12 mesi . Nel frattempo ho tempo utilile per sistemare quei 2000 pezzi bear in più nello straddle FTSE/MIB, secondo il piano trade che farà in questo weekend.
Cordialmente,
posted on: 18:38