Giovedi 21/11/2024 ore 14:25:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Non deve morire"

 

August, 2009


Non deve morire

27 August, 2009

Anche oggi anticipo il commento.

 

Finalmente "una pausa" al trend BULL sempre fermato dal livello "29" ma sulla piegata pomeridiana si va a rimbalzare sopra la linea della morte a 22360 (min 22357) e non si va sotto. Il mese di Agosto tuttavia non è finito, 2 giorni di borsa per compiere una bella armonia metafisica a cui tengo particolarmente.

 

Non soprende più nessuno che con USA e mercati Euro sotto di 1 punto , nonchè Asiatici stamane, l'indice Italiano stia sempre a galla o meglio arrampicato a quei livelli del cazzo. E' evidente che se scendesse i market maker dovrebbero pagare troppo, sia l'amica Sella sul derivato sia i peggiori UC e ABN su prodotti CW di un certo rilievo. Drogano il toro perchè non muoia sebbene i dati macro non siano affatto brillanti ossia si perdono posti di lavoro e di più di quanto atteso: una "W" in questa crisi ci sta tutta.... una bella "W" in vista. No ?

 

Comunque guardiamo in faccia il toro per capire se a partire da questo 22000 a fine ciclo Marte vogliamo fare 11000 punti a rialzo oppure 11000 punti a ribasso verso i 2 target di lungo periodo. Cercheremo di leggere questo futuro, che francamente ci interessa più del movimento di breve, indipendentemente dalle ragioni per cui ciò avvenga.

Alla luce di questo abbiamo comunque dimezzato le posizioni minishort  sul pareggio, ne abbiamo protette la metà con ML 18500 ma ci siamo comunque rimessi in pista con i CW PUT di stamattina che a conti fatti possono essere più che una copertura della copertura ai MS in essere.

 

Segnalo una EC al Blog "Il mio PAC" : la modifica è ovviamente "superiore" al posto di "inferiore"

Condizione di Acquisto (*): se e soltanto se il mio PMC è superiore al prezzo dello strumento finanziario (ovvero più l'indice sale più lo shortamo)

 

Stasera comunque facciamo festa, balliamo con la musica disco di ieri ed un po di Prosecco nelle vene... Prosit a tutti !

 

posted on: 17:08