Martedi 03/12/2024 ore 18:17:17 |
|
January, 2010
Grande Impazienza
06 January, 2010
Non nascondo impazienza per il prossimo movimento del mercato, anche oggi i 2 level fanno muro a ribasso con grande precisione. Forse nella vita lascio la pazienza per altre cose che sono maggiormente critiche e pure più importanti. Sembra che però le mani forti, a godersi ferie e denaro, abbiano lasciato importito l'ordine, a qualcuno, di lasciare tutto come era alla loro partenza "aho' non famo scherzi, lì ce stà er denaro, se scenne compra subito e porta in positivo. Me raccomanno ... Poi ce pensamo noi quanno tornamo." Verosimile ?
Operativamente non entravo su nessuno dei titoli indicati oggi, volevo comprare le Zucchi o BIL, ma compravo il GAS con ETF Leva sullo strappo a -3.5%, prodotto che poi gira immediatamente e regala un close sui massimi ed una performance del 7.5% in un pomeriggio. Bene. Però troppi pochi soldi, aimè, per chiudere il trade. La mancia sul trade non è gradita. Sulle commodity direi di riattivare delle soglie minime di investito, pur se nella differenziazione del portafoglio. Se il capitale è limitato e se il prodotto non è leva questa regola va applicata.
Vendevo i pezzi Crude e sembra cosa ben fatta.
Mandatoriamente non chiudevo i pezzi long SP500 in portafoglio per via dello stop prossimo del MS 1200 a 1151. Lo farà ? Ma compravo short 1400. Dunque: la posizione primaria (1200) è in perdita e sta per andare a stop, la secondaria è in profitto ed è fatta da un 850 e da un 950 long (non compensa la primaria nel loss, ma la compensa allo stop del MS e porta un gain perchè ben superiore in numero di pezzi) . La posizione terziaria l'ho aperta oggi a conglerare la posizione complessiva su questo indice perchè domani potremmo/dovremmo girare. Se non fosse agiremo più avanti sul reverse. Il trade però deve essere salvato e stavolta mi ha costretto a ricorrere alla posizione terziaria. Però quando il trading diventa noia le cose hanno maggiore probabilità di funzionare. Anche questa è buona regola.
Poi ci sono altri pezzi a MS più alti come posizione PAC di lungo termine (massimo 1 anno).
Cordialità
posted on: 17:47