Martedi 03/12/2024 ore 18:17:42
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sui level"

 

January, 2010


Sui level

15 January, 2010

Anche oggi trovo tempo e modo per scrivere 2 righe: sembra che quando mi assenti dal TOL, come nel pomeriggio, i mercati ne approfittino per fare il movimento che conta. Hanno proprio prodonfa antipatia per il sottoscritto. Oggi infatti seguivo l'apertura dei titoletti, dalle 11 fino a ora di pranzo, poi uno sguardo alla 15.30 e fuori linea fino adesso. Eccomi a constatare una bella strappata a ribasso nella classica accellerazione BEAR, l'orso che abbiamo imparato ad amare nel 2008 perchè le sue zampate fanno presto a fare punti...

A quanto vedo ci si ferma comunque sui primi level di supporto, 23489 FTSE/MIB a 1133 SP500, a meno di frazionali perdite che non fanno la differenza. Dunque il trend bullish di breve è ancora integro.

 

Bene il forecast settimanale che recitava "per questa settimana mi aspetto un mercato laterale con inizio bullish. Il close settimanale sarà inferiore ai massimi di settimana ma superiore ai minimi della precedente. Mercato efficiente alle news anche se di impostazione trend-continuum ovviamente bullish".

Per quanto concerne la prossima settimana ho già le idee abbastabza chiare, poi aggiornerò la share.

 

Oggi solo 3 ordini eseguiti: nel pomeriggio vendevo metà delle posizioni del ETF LEVERAGE GAS praticamente in pareggio per ruotare su ETF LEVERAGE CRUDE OIL, mentre a pranzo immettevo ordine di altri pezzi ETF XBEAR FTSE/MIB in linea alla strategia impiantata da questo autunno, quando il mercato ha continuato a salire, ossia short sugli indici e sulle grandi capitalizzazioni e long sui titoletti in procinto di fallimento o comunque bassi come nel marzo del 2009. Ne ho 8 e massimo potrò arrivare ad averne 10 in parallelo. Prima di fallire, se fosse, faranno le solite strappate come hanno fatto ultimamente Mariella Burani, Antichi Pellettieri e spero che io sarò lì a purgarli ancora !

Oggi non c'era nulla da purgare e comunque i titoletti hanno retto, alcuni di essi con interessanti volumi da "bottom" altri invece con scambi praticamente nulli.

Rammetno che le posizioni sugli indici sono in peso short sebbene parzialmente protette da long con il metodo dei 3 vettori. Più sale e più shortamo. Se scenne va bene così

 

Ciao

Fabio

 

Gentile Cliente,
      con la presente Le comunichiamo l'esecuzione dell'ordine N. 20100115203731.

      - Strumento: LYXOR ETF XBEAR FTSE MIB - FR0010446666
      - Operazione: Acquisto
      - Quantità /Valore Nominale: 5
      - Quantità /Valore Nominale eseguiti: 5     
      - Prezzo limite: 33.2     
      - Prezzo esecuzione: 33.20
      - Data esecuzione: 15/01/2010 12:33:43.

 

posted on: 21:04