Giovedi 21/11/2024 ore 14:32:00
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"I Hawk"

 

February, 2010


I Hawk

02 February, 2010

Penso di essere fatto da 2 "parti" animali:  una parte è quella di un cane, soprattutto per l'aspetto di fedeltà all'amiciza, l'altra è quella di un falco simbolo soprattutto di attenzione, vision, forza, energia, leadership ed intenistà, tutte caratteristiche che solitamente ben si addicono al mio modo di essere.  Oggi il destino mi ha nuovamente regalato il ruolo del falco, I HAWK, con una nuova imbeccata sui titoletti che cerco la mattina presto, Greenvision, titolo junk già tradato e bloggato su fabiolongo.com qualche giorno fa, titolo che oggi è nuovamente RE dell'intero MTA, titolo tradato con una vendita al massimo di giornata.

Obiettivamente tutto ciò rappresenta solo una soddisfazione che rallegra lo spirito, ma sappiamo tutti quanto sia importante l'aspetto psicologico nel trading.

 

Per quanto riguarda i mercati, fabiolongo.com non aveva alcun dubbio sull'andamento del listino e speriamo che oltre ad essere corretta la vision di breve termine sia anche corretta quella di lungo termine: penso il toro abbia i giorni contanti, dovrebbe essere in arrico un colpo al cuore, bancari e ciclici, i primi pompati a regola d'arte semplicemente con uno sguardo ai volumi.

All'uopo nonostante il forecast abbia individuato un timing bull ed anche un pricing di riferimento top-phase (cfr PT Leverage Certificates FTSE/MIB) oggi compravo altri pezzi short del 25500, dapprima in area 22300 poi ancora al close forzato a 22400, quindi il contrappeso short è ora di 1000 pezzi. Siamo in linea all'accumulo per l'upsize weekly poteniziale.

In mattinata sell in ridicolo gain dei MS FIAT, per via di un supporto S9P che funzionava, e grande rammarico per Finmeccanica, primo dei 3 titoli della list hot di oggi, che avrei tradato a mezzo minilong con stop loss 9.63, quindi nei pressi dello stop, ma con condizione di ingresso "solo se in opening positivo". Vedremo il da farsi su questo titolo che oggi spegne l'ipervenduto. Bene GAS e Crude. Fermi gli altri titoletti, qualcuno sotto di 3 punti rispetto al close di ieri ma sempre nei pressi dei minimi storici. Verra l'alba anche per loro.

 

posted on: 18:01