Giovedi 21/11/2024 ore 14:01:19 |
|
February, 2010
Freccia Rossa
12 February, 2010
Giornata speciale a Roma con una nevicata mai vista nei miei 40 anni; metterò qualche foto fra quelle della home-page appena possibile, un evento eccezionale più del nostro 11 Febbraio.
Freccia rossa oggi sui listini, sebbene la giornata sia stata particolarmente noiosa e movimentata solo un po in open, sui dati americano a "3 teste" e poi sull'opening USA. Di fatto FTSE/MIB tocca nuovamente in spike ribassista la diagonale del Gann Square per poi recuperare over 21.000. SP500 sempre alle prese con la sua bearish 1x3 che fa da padrona al movimento. Il segno al close comunque è quello negativo e quelli di ieri sono i massimi dei mercati nel periodo di riferimento. Bene.
Operativamente sul ribassone del pomeriggio liquidavo in effimero profitto 1/5 delle posizioni su minishort 25500, comprate in mattinata a 20200 di indice, poi compravo un po di titoli FIAT oltre aver spizzicato il mininlong qui di sotto. I livelli di supporto sono importanti e comprare un titolo del genere non è gettare danaro. Vendevo ai massimi di giornata (mio eseguito 1.052 250 pezzi) l'ETF LEV GAS, per poter mettere mano a FIAT, ho preferito così.
Analizzerò la situazione ma intanto è indubbio che oggi ci sia una freccia rossa e che i mercati stanno formando una divergenza con il siderografo di Bradley a pochi giorni dalla prima data di setup annuale. Seguiamo con passione questo signaling di divergenza a carattere di INVERSIONE (per adesso).
Qui di sotto un estratto di una mail di un amico del privè che mi fa piacere divulgare a favore delle persone intelligenti che mi seguono... sono lusignato di tanto interesse nei miei confronti. Grazie
Ciao Fabio,
(omiss) ..... è ridicolo leggere articoli di borsa fra cui quelli di (omiss) ..... talvolta vengono anche i nervi ...... improvvisamente i vecchi cicli dichiarati rialzisti diventano ribassisti, livelli chiave che sono rotti il giorno dopo non valgono più perchè non sono rotti con forza, si aggiungono nuovi livelli importanti più distanti a quelli che in precendenza erano come dichiarati come chiave .... crossover di oscillatori dichiarati come segnali da Bibbia poi dimenticati il giorno dopo (omiss) ..... se non è zuppa è pan baganto Diverse recensioni fanno riferimento alla mitologia fra teste biforcurte e minotuari non ci si capisce davvero nulla... dobbiamo studiarci anche la mitologia per saperli interpetare ? Ultimamente va anche di moda spacciare terminologie specifiche di alcune teorie (es quella di Gann che tu conosci molto bene ) con concetti che non vi appartengono affatto ..... (omiss) .... Grazie per essere sempre chiaro ed onesto.
posted on: 17:57