Sabato 23/11/2024 ore 09:22:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Dojy Market"

 

February, 2010


Dojy Market

18 February, 2010

Seduta in sostanziale dojy, dunque open pari al close (o quasi) e tentativi di rialzo smorzati come smorzati sono stati quelli di ribasso sui cattivi dati USA. Gli opening non sono inoltre in GAP, quindi massima indecisione del mercato che sembra non sapere dove voler andare. Dico sembra perchè a mio avviso sono sempre del parere di un bello sciacquone in vista. Rimango infatti ribassista sugli indici soprattutto per il peso dei bancari. UC oggi non supera la resistenza 2.04 visibile al nostro prezioso girellone. 

 

Nel pomeriggio incrementavo le posizioni bear su SP500 a mezzo minishort 1400. Non ho più posizioni long e ho rispettato al piano trade che fino a 1100,6 prevedeva l'acquisto dei MS 1400 rientrando così nella casistica di trading range.  

 

In open primo ingresso sul titolo ERG appunto a valori di open. Close positivo. Dei 3 buy condizionali segnati stamane questo si è concretizzato ed è andato bene, gli altri non si sono concretizzati ed i titoli sono andati male.

In mattinata sell delle Ceramiche Ricchetti che non mi hanno convinto e che segnano una candela in upper shadow.

 

Nel pomeriggio tentativo di scalping su FIAT a mezzo minilong, titolo purtroppo rovinato dai buy di diversi "polli" dell'analisi tecnica (oggi faceva quasi -3%). Tentavo acquisto sul supportino S9P a 8.08 ma scattava il sell a 8.16 quando nemmeno ha provato a scalfire la resistenza a 8.19. Comprata in tempi non sospetti in linea all'impianto FAN di cui sotto tornerò da leader sul titolo al giusto timing.

 

posted on: 17:59