Giovedi 21/11/2024 ore 12:16:15 |
|
March, 2010
Nessun Segnale
09 March, 2010
Nessun segnale dal mercato o meglio c'è un bel segnale di supporto al trend bullish con la tenuta del livello 22100/000 dell'indice Italiano e con il proseguimento positivo del mercato USA. Mentre invece non parte ancora il movimento FIB con 13k contratti scambiati, pochi rispetto a quanto atteso. Dunque il vulcano rimane silente ma alla rottura del tappo manca sempre meno tempo visto che la scadenza si avvicina.
Ecco gli eseguiti odierni.
Bene il forecast di Italcementi che non passa le resistenza S9P in angolo di comando in area 8.80/90. Avrei potuto vendere meglio, è indubbio.
Benissimo Arena titolo migliore dell'intero MTA (togliendo le prestazioni dei diritti e dei Warrant), sospese nel pomeriggio e con close a +14% rispetto a ieri. Non è ancora un trade "I hawk", visto che sono in vendita sul livello di ricopertuta short ma il titolo non apre nemmeno in chiusura. Vedremo domani.
Contento anche di ENEL che va meglio del mercato e chiude verde.
UC regge il supporto in angolo di comando, 1.98/97, indicato qualche post qui di sotto, con un minimo di 1.976. E' la tenuta del mercato bull. Sono quindi entrato con 3000 pezzi sul LC targato 1.55. Ma ho anche 3300 pezzi del LC indicato sotto presi ieri mattina. Si tratta di un "hedging" alle posizioni short sull'indice a cui oggi ho tolto la copertuta in buon profitto percentuale, a mezzo ML 20000. Più in dettaglio se il movimento FIB sarà bullish, UC è il mezzo realizzativo, quindi esploderà.
Segnalo inoltre ingressi long su FIAT e Finmeccanica, via leverage certificate, a prezzi inferiori a quanto venduti giorni orsono. Per Finmeccanica, ricoperto al millimetro lo short, credo potranno realizzarsi interessanti flussi in denaro di posizioni long.
Riprende bene il GAS dopo che ieri è andato a stop un Leverage Certificate, la presenza di questo prodotto mi era sfuggita. Oggi la commodity è puntualmente rimbalzata, sebbene solo in ricopertura da short (ma chi avrà ricoperto ??!! )
Ed in coda ... il merdaio all'italiana di cui al blog di ieri si è esteso durante la notte ed ha contagiato gli "amici per la pelle" delle firme sotto indicate. Ecco a difesa dei guri i più grandi maestri del trading nazionale, vecchi ssaggi che probabilmente erano long sul mercato sin dal 10 marzo del 2009, ma che solo incidentalmente compravano ad aprile 2009 ETF XBEAR sul nostro indice. Vado a memoria senza leggere nei loro archivi, ma non continuo oltre. La cosa interessante è che queste dinamiche comportamentali vanno ben oltre la "truffa intellettuale": si evidenziano problematiche relazionali che sfociano in antagonismo, ostilità, debolezza relazionale (ossia deboli con i forti ed infami con i buoni, più della peggiore feccia nazionale, quasi bullismo adolescenziale), dinamiche che sistematicamente si accentuano nelle fasi critiche dei mercati. Eleggono dei nemici, senza particolari ragioni, fosse solo per una macchinetta giocattolo incidentalmente rotta o perchè non si bevono i loro inciuci. Su questi nemici vengono scaricate le proprie frustazioni, l'odio, l'infamità, in genere il proprio dolore interiore. Talvolta sono inventate anche dinamiche di merito, laddove i fatti non supportano le accuse contro gli eletti. Sicuramente molto interessante dal punto di vista clinico come malattia reale derivata da trading.
posted on: 18:12