Giovedi 21/11/2024 ore 11:51:11 |
|
March, 2010
Confusione da Doji
11 March, 2010
Il mercato non sfonda a rialzo ma nemmeno a ribasso. Close nella più classica delle dojy con un open praticamente uguale al close, lunghezza delle 2 shadow praticamente identica: massima indecisione sui prezzi daily. Siamo comunque sui top di peridodo e le mie resistenze sono intatte. Ma la teoria delle candlestick richiede la conferma della prossima candela, altrimenti non c'è signal di reverse. Sostanzialmente USA conferma lo stesso scenario. Si osserva che SP500 sta sempre supportando i mercati, sono giorni che il future al Globex è negativo ma l'open del mercato non regala nessuna flessione, i mercati non scendono, manco a calci, manco sui dati dei sussudi di disoccupazione superiori alle attese.... ambè già ! dimenticavo i dati di venerdì scorso ... sono sstati una svolta epocale !
Quanto ipotizzavo sotto inoltre non si è verificato, ossia i volumi del FIB della prima ora non si sono mantenuti: al close abbiamo solo 13190 scambi di contratti FIB. Pertanto non c'è il signal sui volumi e dovremo attendere ancora per vedere questo cazzo di Movimento FIB: l'attesa è dilaniante. Mi si scusi l'espressione.
In mattinata sell minilong FIAT (profitto) ed acquisti minilong ISP, poi a pranzo sell minilong ENEL (profitto) ed acquisto certificati ENI. Quest'ultima operazione sembra ben fatta, nonostante il notevole sforamento della BB superiore, in quanto il titolo recupera bene, dal quasi -2% fino al pareggio. E' evidente che sto cercando i mezzi che verranno/sono utilizzti per pompare il listino: ENI, UC, ISP. Bene Finmeccanica, ancora in controtendenza. UC sempre sotto l'angolo di comando. Verso ore 16 compravo altri 500 minishort FTSE/MIB ma lascio intatti i minilong di ieri.
posted on: 17:55