Giovedi 21/11/2024 ore 11:39:12 |
|
March, 2010
Poco da dire
29 March, 2010
C'è poco da dire per me sia perchè i mercati sono stati privi di spunti di rilievo sia perchè alle 9:30 ho abbandonato il TOL per riprenderlo solo ora.
A posteriori osserviamo un mercato che tiene i livelli conquistati in uno scenario di dati macro sostanzialmente in linea alle attese del mercato. Ovviamente il mercato non retrocede un tick sia perchè la dinamica è trend continuum sia perchè i supporti metafisici sono sempre in piedi. L'ipotesi più probabile è che il toro si sia fermato a respirare per decidere poi se spingere ancora, ma la minacce a questo punto sono sempre di più, fra cui non metterei in secondo piano quella degli attacchi terroristici e tensioni in Corea, al momento ignorate, sulla scia di un news flow che è sempre e comunque positivo, con letture spesso ottimistiche anche laddove il bicchiere sia oggettivamente pieno a metà.
33000 punti o 11000, quale sarà il target di lungo periodo FTSE/MIB ? Questa è forse la domanda da farsi, più importante del movimento di breve, di cui ho sempre una precisa vision. Nonostante la mia vision, tuttavia, al momento, entrambi scenari 2010-11 sono tecnicamente aperti, anche se nel breve (Giugno) il mercato dovrebbe avere l'evoluzione indicata sotto, ben commentata come pattern price/time nei prossimi mesi. In merito a questo da qualche tempo ho anche ipotizzato un massimo a Pasqua, un flessione di 2 week, una ripresa dei corsi fino a Maggio e poi sell on may ... e vattene ar mare ... come giusto che sia. O forse no ?
Entrava ordine di vendita del crude levegare certificate, ma sarebbe stato meglio non metterlo visto che poi è contunuato a salire, rompendo la lateralità di questo ultimo periodo, quando speravo che stavolta fosse mantenuta. Un'altra rogna visto che ho anche le short a questo punto penalizzate dall'ulteriore up-size.
posted on: 19:01