Martedi 03/12/2024 ore 19:03:01 |
|
July, 2010
Entriamo in Guerra
26 July, 2010
Il mercato continua a salire fra finte e contro finte, tra report di stress bancari più o meno veritieri, fra dati macro più o meno entusiasmanti (vendite nuove abitazioni)
Nel commento generale del WE avevo indicato che avrei deciso oggi se vendere tutto il portafoglio (long e short) in attesa degli eventi di reverse che potenzialmente arriveranno fra il 4 ed il 10 agosto, oppure se tenere botta sul sovrappeso short sul portafoglio, in funzione del close italiano.
Oggi abbiamo avuto un comportamento volatile ma con un massimo di 20800 e rotti, valore di leverage certificate FTSE/MIN minishort "22000" pari a 0.10 euro, preciso spaccato al millimetro, quota non rotta ribasso, dunque senza scambi persistenti sotto soglia di attivazione movimento pilotato stop. Non è la soglia dei 21000 degli analisti tecnici dei grafici orizzontali, ossia chi era short su S&P500 da giorni con stop 1100 che non ha più parlato di questa vicenda, i quick-winner. E' un valore pragmatico di alta leva di un prodotto finanziario che deve essere soppresso, se del caso. Questa soglia oggi non è stata rotta. Dunque ho deciso di PROSEGUIRE con la strategia short, venendo un po di long in profitto e portando le posizioni short su indice 3:1 verso le long, con un leggero sovrappeso verso i pezzi del 22000. Opererò a protezione laddove se ne presenti eventualità. Sono short sul mercato, dunque, e non mi aspetto successi della strategia prima della prossima settimana. Ma ormai è guerra.
Immutate la posizioni short su UC e le long sul GAS. Entro domani aggiorno il piano di trading come conseguenza di questa decisione.
Che vinca il migliore!
posted on: 17:45