Giovedi 21/11/2024 ore 14:54:57 |
|
July, 2010
Giornata Importante
29 July, 2010
E' stata una lenta agonia in stile manipolativo ed alla fine si è conclusa come previsto, ossia con lo stop del minishort 22000.
"Grande spettacolo" in questi giorni dove il mercato non ha mai regalto più di 200 punti di ribasso per via della grande leva del prodotto in questione ma anche oggi con quel gran da fare da metà mattina con grosse pezzature che giravano da valore 0.053 a 0.040, poi grande impennata sul dato disoccupazione ma non ce le fanno a mandarlo a stop... poi arrivano gli americani a supporto, pompano a rialzo in open e liberano il paese dalle truppe nemiche shoratrici. Sono sbarcati ad Anzio, li ho visti passare verso Milano su vettori bancari... pagheranno per i loro crimini.
Operativamente ho tenuto il prodotto fino all'ultimo secondo, poi ho venduto a 0.0405 e comunque avevo già switchiato i 1000 pezzi "in panza" sul minishort 23000, mantenendo inalterata la strategia/view. Dopo stop, immediatamente sotto 20400 ho venduto metà delle posizioni long in mio possesso, in ottimo gain, chiudendo complessivamente benone questo parziale straddle. Il mercato poi si sgonfia. I flussi a supporto in denaro non ci sono più.
Quello che c'è da evidenziare oggi è che si è configurata una spaventosa divergenza fra mercati (sui massimi) e siderografo di Bradley che transita per il suo minimo centenario, quindi la teoria vuole una INVERSIONE dopo la prossima settimana e fino ad otobre. Inversione ? Significa rottura dei massimi o dei minimi, quindi nuovi trend. Non è detto che siano bear. Pur se in Agosto da qualche a questa parte hanno i mercato salgono a rotta di collo, ritengo che sia sempre maggiormente probabile l'ipotesi che il nuovo setup sarà bear consegnandoci importanti minimi, ma fino a quando le cose non vanno in quella direzione occore essere realisti e constatare un mercato fortissimo, bull come lo è raramente. Supporta ipotesi bear la non rottura dalla 1x4 su SP500 in figura. Il toro sembra comunque abbassare la testa, dall'inizio crisi una sola falsa rottura. Manca solo la pedita del 1107 di cui al blog di stamattina.
posted on: 17:34