Martedi 03/12/2024 ore 18:20:51 |
|
August, 2010
Che giornata ...
02 August, 2010
Francamente non mi aspettavo una giornata di simile entità rialzista, con l'indice FTSE/MIB che alle 17 circa si trova a +2.6% e con altri indici euro (DAX, CAC, IBEX ecc.) tutti largamente positivi con punte intraday over 3%. E' indubbio che il supporto della 1x8 bullish segnalata venerdì aveva dato un segnale fortemente rialzista nello scorso venerdì: quando si rimane o si sale "in goppa" ad un fan il segnale è di grande forza; è anche indubbio che la rottura intrasettimanale della 1x4 bearish S&P500 abbia gettato benzina sul fuoco, come nelle ipotesi evolutive di cui al Commento Generale. Ma anche se i timing (bullish) sono quasi a scadenza, obiettivamente il rialzi di oggi sembrano quasi eccessivi, statisticamente FTSE/MIB superara infatti in intraday la Bollinger Band superiore in un'evidente anomalia statistica di ipercomprato. Si segnale stop di un minoshort UC non in mio portfagolio (il prossimo lo è)
Questa settimana vanno a completamento di diversi timing, ossia il noto Bradley che si trova ai minimi centenari in evidente signaling INVERSIVO (cfr. Blog di luglio), più quello del ciclo Marte, timing Gann Square SP500 e S9T tutti che fra il 4 e il 10 Agosto completano la porzione origine. Dunque è doverso attendere il completamento di questa fase bullish per capire quale sarà il nuovo trend che ci accompagnerà per diversi mesi. Non possiamo escludere sia ancora bull, ma francamente ci credo poco.
Operativamente non ho seguito l'open perchè impegnato nella pesca sub, peraltro scarsa per via di acque torbide. Ad ora di pranzo constatavo con rammarico un mercato sopra la soglia di attivazione del movimento di Stop del certificato NL0009489236, misishort FTSE/MIB 22300. Pertanto sovrappesavo notevolmente la posizione long 18000, che al close procede in bellezza dandomi un profitto superiore all'intero investito sullo "zombie" mishort (solo 1000 pezzi a PMC 0.13).
A 20600, fuori BB superiore sul daily, decidevo di comprare equivalenti pezzi short, riportandomi allo stato origine 2.4:1 short:long sulle posizione totale straddle ma mantenendo un rapporto primaria/short:secondaria/long sempre 1:3, pertanto a questo punto gradirei molto lo stop del certificato short a patto che poi il mercato smetta di salire. E se iniza a scendere da domani va bene lo stesso.
posted on: 17:26