Giovedi 21/11/2024 ore 16:58:11 |
|
August, 2010
Al millimetro ma senza vedere ad 1 chilometro
05 August, 2010
I mercati tengono i livelli per tutta la mattinata ma senza strappare guadagni consistenti e duraturi; qualcosa non va in casa RBS con un titolo UC bersagliato dalle vendite da giorni, probabili liti fra broker perchè il titolo avrebbe dovuto tenere la quota e quindi il listino, non essere venduto in questo modo (Cazzo ! Cazzo!) . Si ripiega su ENEL da giorni per sostenere il listino, orami quinta candelona bull.
Nella caduta pomeridiana sul dato disoccupazione USA, si accelera a ribasso ma immediatamente torna comunque il denaro sui book. Ciò al millimetrico supporto del 1118 fan bear 1x4 vinta in intra-settimanale (dato non attendibile) e che adesso si configura come supporto discendente. Anche su FIAT (vedi dopo) ben indentificati i livelli millimetrici di resistenza, su FTSE/MIB l'area 21200 si è rivelata importante per la tenuta. Letto bene il millimetro, compreso le BB(20,2) su grafico candle a 15', non riesco però a vedere cosa c'è ad un km di distanza. Non ci sono signal in merito, anche se rimango di orientamento short.
Oggi scade il terzo timing (assimilabile al primo) ossia ciclo Marte su FTSE/MIB con identico successo a quello USA. Ormai mancano pochi giorni al completamento di questi cicli e dalla prossima week vedremo meglio il cammino fino a qualche chilometro avanti nel tempo.
In mattinata non entrava ordine su ISP dichiarato sotto. Dunque vagando su Web avevo idea di FIAT, titolo che notavo in resistenza S9P in angolo di comando 10.37/38, quota spesso dichiarata su questo blog. Eseguivo ingresso short su LC @ 12.61 (0,1825) a buona leva che chiudevo con +4% di profitto a spread penalizzante (0.1905-0.1935), poi riaprivo la posizione a prezzi inferiori la vendita. In overnight sono quindi short su FIAT.
Si accodava ingresso short su ENEL ormai in chiaro stato di ipercomprato e qui più sale più si "shorta" a mezzo numerosi LC short, uno al giorno sempre diverso dal precedente, così quando scende ogni giorno si chiude una posizione in profitto iniziando dall'ultima sempre più ben pesata rispetto alle precedenti. Occorre essere determinati ed anche un po sprezzanti del denaro, purtroppo, ma alla fine "li pistamo".
Seguiva acquisto in area 20280 minolong FTSE/MIB per i soliti ragionamenti fatti fa giorni, però protetto subito a 20350 con minishort 23000. Qui lascierò la posizione long in caso di SP500 sotto 1118. Sulle salite invece si incrementa in forza mantenendo la protezione short.
Preparata quindi la giornata di domani.
posted on: 17:56