Sabato 23/11/2024 ore 08:56:01 |
|
August, 2010
Chiudiamo la giornata ore 14:30
19 August, 2010
Stamattina ho tentato la pesca, purtroppo non riuscita per via di acque ancora troppo torbide sebbene con mare calmo. Così ho perso l'open dove il mercato (FTSE/MIB) era shortabile, come da prima selezione cerchiata, ossia sul secondo quarto d'ora quando la candle rientrava nella BB(20,2) a 15'.
Quando ero operativo vendevo il Crude che ieri era passato in negativo. Poi sul secondo cerchio, a contatto con la central BB, attendevo la 3 candle (45') in mancata performazione per eseguire ingresso short. Più in dettaglio vendevo mezza posizione long in piccola perdita per passarla su minishort, portando quindi il rapporto short:long a 3:1.
Il mercato avrebbe dovuto flettere almeno fino alla BB inferiore, come succede molto spesso, dandomi modo di prendere profitto e di capire la prossima tendenza oraria. Invece i 4 bari che in questi giorni fanno il mercato, anche noti come pezzi di merda Milanesi, hanno sostenuto il listino con UC e ISP e poi alle 12, sul dato GBP "tendenza ordini indutriali CBI" (che non ha significato nulla di particolare) partono a razzo invertendo un -0.5% in un +0.6%.
Quando sono lì ad aspettare il mercato non succede mai nulla di buono. Fra pochi minuti i dati USA che regaleranno un brusco movimento, probabilmente bullish. Decido per non vederli. Chiudo tutto. Mi collegherò via accesso mobile per vedere il close. Immagino che proseguano la forzatura bullish per prendere qualche stop short. Io non glieli darà fino a 21200 confermato in supermento per 2 ore.
Buona serata.
posted on: 14:28