Giovedi 21/11/2024 ore 13:09:20 |
|
August, 2010
Negatività
24 August, 2010
Non per l'andamento dei mercati ma oggi la mia giornata è stata negativa in tutto. Trascuro dettagli a carattere personale. Rinfranca nel pomeriggio, dopo che seccato ho abbandonato il trading alle ore 14:30, la pesca di un cefalo di 600 grammi che è pronto per saltare in padella e consolarmi in un giorno così nero.
Indipendentemente dai dati macro, i mercati vanno a ribasso dopo il fault di ieri sera di SP500, questo in linea con il signaling del 1082 di ieri. Duro l'affondo nel pomeriggio di FTSE/MIB che va a testare i 19490, a detta dei dati di yahoo finanza. Ripetiamo l'importanza della tenuta del nostri 19400 FTSE/MIB e del 1034 S&P500 (questa numerologia è sia linea Gann Square sia Gann Level 42), quote che negeranno scenari DRAMMATICI e CATASTROFICI ormai sulla bocca di tutti, specialmente degli animi neri spesso confinati i mura grigie e locali bui. Si concredizza comunque la prima parte del mio forecast in quanto attendo sui mercati una candle weekly di tipo lower shadow. Se ciò sarà, me lo auguro, allora il timing ipotizzato è corretto con una strappata rialzista/rimbalzo fino ai primi di settembre, per poi finalizzare la fase bear il cui timing è noto da anni. A Gennaio quindi tutto ciò sarà un ricordo. Questo scenario dipende dalla tenuta dei 2 numerelli di cui sopra. Io ci credo.
Detto questo oggi ho chiuso la posizione FIAT ad ora di pranzo, vista la perdita non solo della fan (weekly) ma anche del supporto S9P che ieri aveva funzionato bene. 19 euro di perdita che mi hanno strappato delle lacrime di rabbia vista la giornata di merda. Pronti a rifarci se il titolo sallisse "ngoppa a fan" nuovamente. Interessante ITALCEMENTI ai prezzi di oggi, non ho comprato perchè c'è un trade su ISP a cui non voglio rinunciare... anche oggi negato nonostante il crollo dei mercati.
posted on: 19:13