Martedi 03/12/2024 ore 18:21:13 |
|
August, 2010
Commento di pre-apertura
31 August, 2010
E' doveroso un commento dopo il close USA di ieri ed il -3% che batte attualmente il Nikkey, musi gialli che comunque hanno sempre contato poco nelle dinamiche di reversal del mercato, seguendo quasi sistematicamente l'andamento del close USA e del future americano al Globex. Peraltro i dati macro Japan su Salario medio e Cantieri residenziali sono buoni, quantomeno non negativi. Ciò dimostra scarsa personalità del mercato asiatico.
Resto dell'opinione che il mercato debba fare una gamba rialzista, corta e voloce che possa essere, quantunque i target ribassisti degli indici siano stati ben identificati e confermati da parecchio tempo in termini di target price/time. Fra questi abbiamo anche un 5620 di DAX. I corposi dati in area euro ed USA che verranno diffusi tra questa mattina ed oggi pomeriggio potrebbero dare il razionale per avviare quel reversal che attendiamo. In particolare fra oggi pomeriggio e domani pomeriggio i mercati dovranno necessariamente svelare le loro intenzioni.
Opereri quindi long nei pressi del close su andamenti di rebound bullish dopo la mattinata che si preannuncia feroce. Del resto solo con close persistenti sotto area 1030 SP500 e 19116 FTSE/MIB si potrà avere spazio per consistenti accelerazioni a ribasso. Interessante pertanto anche il minilong DAX con ISIN NL0009361690 da valutare in caso di rebound bullish.
posted on: 07:42