Giovedi 21/11/2024 ore 12:35:26
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Target rialzista colpito"

 

January, 2011


Target rialzista colpito

17 January, 2011

Con una chiusura asiatica a ribasso, i mercati USA chiusi ma con future Globex negativi, ed una preapertura in deciso segno rosso il mercato italiano ha comunque trovato "la forza" di arrivare in apertura sul nostro primo target, ossia lo stop del primo certificato short RBS sull'indice quest'oggi passato dai 21550 circa a 21500 (per via del cambio del livello di stop che avviene ogni 15 del mese derivato dalla contabilizzazione degli interessi sulla leva). E così le cose erano state ben preparate sin da venerdì scorso con una chiusura sui massimi post crisi del mercato americano. Non esiste altra spiegazione a questi movimenti del mercato, quello che leggete in giro degli investitori istituzionali sono solo chiacchiere del cazzo ovvero questa degli stop è una delle poche verità della borsa. Mancherebbe per completare la festa lo stop del fratellino short, a pochi punti sopra.

Il livello colpito è anche prossimo quello della fan bear 1x4, mai rotta dall'inizio della crisi, ben visibile nei nostri grafici, i grafici di fabiolongo.com. In questo momento inoltre l'AT e l'analisi metafisica danno simile analisi: configurazione di triplo massimo di AT, configurazione di BB(20,2) daily in ipercomprato, resistenza fan 1x4 quindi siamo tirati, potenzialmente su un top. Ma al tempo stesso non c'è (oggi) un segnale di reverse: per le BB lo identifichiamo in 21210 circa, per l'analisi di Gann sotto 21140, per l'AT sotto i 21000. Su questi 3 livelli si può costruire l'operatività ribassista sul mercato. Per il timing infine mancano ancora 2 giorni a completare il trend bull, poi si va in chiusura di diversi cicli.

 

Operativamente ho venduto in open il certificato short (in loss) e contestualmente pezzi del long (in profit), rimando in freeze sullo straddle, pronto ad un trade di posizione (unidirazionale) sulla rottura dei livelli di signaling. Nemmeno su UC, che tocca la sua bullish a 1.73 da sotto ho osato operare. Avrei voluto comprare un po di pezzi Banco Popolare da mettere nel cassetto ma non ci sono i soldi. Avrei anche comprato altre Tiscali perchè arriveranno i cinesi ma non ci sono i soldi. Il destino mi chiama quindi alla guerra con RBS, per via della leva.

 

E sia fatta la Tua volontà così in cielo come in terra.

 

posted on: 17:57