Giovedi 21/11/2024 ore 13:02:16 |
|
January, 2011
Mercato difficile Sempre sui top
26 January, 2011
Giornata caratterizzata da apertura in accelerazione a rialzo, come ieri, a causa del close in recupero degli USA. E come ieri il mercato non ha poi la forza per proseguire a rialzo rimangiandosi il guadagno e chiudendo con un nulla di fatto. E' un mercato difficile perchè sembra vietato scendere almeno sugli indici, visto che alla flessione dei bancari è posto rimedio con la crescita degli altri settori. Il "setup manipolativo" del terzo mercoledì del mese ancora mi lascia dubbi visto che matematicamente, dopo 2-3 dojy, è positivo ma gli incrementi non sono netti come nell'anno passato, ossia da quando ho studiato questa cosa di cui ad un Blog del mese di dicembre. Resto tuttavia confidente di un'imminente fase correttiva, entro la fine della prossima settimana per poi leggere le sorti di medio periodo, probabilmente bullish.
Oggi molto impegnato col lavoro quantunque ancora ammalato: non so far altro che lavorare.
Per la borsa in open ho tententato ingresso su minilong DAX ben segnalato ieri sul privè per via della rottura della sua fan bear avvenuta giorni orsono. Ieri non avevo denaro utile, oggi non ci sono riuscito per troppo spread. Ho seguito Tiscali dove avevo anche inserito l'ordine di vendita di metà dei prezzi a 0.1, sul PMC, ma il titolo non ha andato oltre 0.09, con un +8% intraday, che fanno +25% in pochi giorni. Anche se c'è un brutto close le ho tenute: so che non ci sono concrete speranze di prosecuzione (gli strappi durano sempre 1 giorno, il broker è fortissimo) ma le ho comprate in estate per venderle ad 1 euro, probabilmente ai musi gialli, e tengo fede alla strategia.
La compravendita ha visto acquisito di minilong FTSE/MIB in open a freeze delle posizioni short (poca roba), acquisto Italcementi a 6.36 e poi acquisto crude a mezzo ETF Crude Oil normale (senza leva) ossia primo ingresso in logica PAC con la speranza che scenda ancora, dopo il "tracollo" degli ultimi giorni, per comprarne ancora. Aggiornerò quindi il piano PAC su share con questo prodotto in sostotuzione di quello con leva.
posted on: 18:05