Martedi 03/12/2024 ore 18:22:43
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Uno sguardo ad Intesa San Paolo"

 

February, 2011


Uno sguardo ad Intesa San Paolo

20 February, 2011

Diamo uno sguardo a ISP, titolo nel mio portafoglio con qualche pezzo e su cui ho già eseguito qualche trade da inzio anno. 

 

Nella figura è evidenziato il grafico FAN weekly, costruito con un path bear assoluto (max 2007 - min 2009), che ha me non piace mai troppo perchè è sempre fatto a posteriori e quindi non contiene la genesi del movimento, e con un path bullish relativo (ossia con genesi di start-up). L'impianto mostra buone aderenze di comportamento sulle bull (appunto) e sui target price di incrocio fan, di cui attualmente abbiamo un predict price/time di 2.62 nella settimana del 2/05/2011. Lo  stesso impianto evidenza classico comportamento di forza in rimbalzo sull'ultima fan ( quei giorni quando le banche hanno fatto +10% ed alcuni si era messo short il giorno prima) tale da riconocquistare anche la 1x8 e di mantenerla in questi giorni. Quest'impianto darebbe un segnale short al close weekly sotto fan bull 1x8, ad oggi pari a 2.50 opening weekly

 

Al tempo stesso nel box verde abbiamo il dettaglio dell'ultimo periodo in BB a compressione daily con una nuova evidenza del comportamento vibratorio su fan ma anche di un BB bearish reversal pattern generatosi con il close del venerdì. Ovviamente un segnale daily anticipa sempre il weekly ma al tempo stesso la fan ha già supportato la caduta del venerdì. Un nuovo attacco con close weekly sotto 2.50 dovrebbe produrre una degenerazione nei prossimi mesi fermo restando il targe price/time su indicato (anche se in questo caso specifico le bear non mi piaccino tanto.)

 

Il titolo comunque va aggredito in acquisto sui ribassi, fino a 1.30€, (che significa -50% da queste quotazioni) in quanto prima o poi dovrà chiudere il GAP-down lasciato aperto nel 2007 a 6 € cosa che probabilmente avverà nel 2017 lasciandoci la speranza di poterci godere qualche soldino prima di esser divenuti vecchi e rincoglioniti.

 

posted on: 17:54