Martedi 03/12/2024 ore 18:45:44 |
|
March, 2011
Tutto come ieri
04 March, 2011
Eccomi con un po di ritardo per via del lavoro che è ormai in "continuum" da Lunedì della scorsa settimana ... ma adesso e' finita !!!
Seduta fotocopia di ieri per quanto concerne l'andamento a due facce del mercato Italiano, mentre indici euro e america performano negativamente. Dal punto di vista dei prezzi/quote di indice la situazione è ancora in congestione visto che siamo sempre nei range tecnici di riferimento. Appare comunque lampante il comportamento di debolezza di SP500 che nella nostra timing chart S9T vedeva oggi 4 marzo il top della sua fase bull, in opposizione con quella del mercato Italiano che domani 5 marzo vede top bear. Di qui il comportamento di forza relativa del nostro mercato, che dichiaravo ieri e che è arrivato oggi sul mercato.
Altra osservazione di rilievo è sui timing 52-week, bearish nella porzione major e minior su tutti i mercati che da tempo ci suggerivano chiusure "bearish" delle porzioni temporali, ad esempio con FTSE/MIB sotto 21700 fra questa e la prossima week. Ciò è stato il driver a mantenere posizioni short in portafoglio con stop di strategia closed over 22700, condizione mai verificatasi nella realità.
Abbiamo delle conflittualità evolutive con altri setup bullish in Gennaio e con target negativi di incrocio fan per Giugno, ma non è detto possa esserci concilazione fra questi predict con movimenti violentissimi a conciliare prezzi e date in brevissimi intervalli di tempo. Ci ragioneremo nel weekend.
Operativamente nessun trade eseguito.
posted on: 18:48