Sabato 23/11/2024 ore 09:16:22 |
|
March, 2011
Aggiornamento
15 March, 2011
Viste le vicende Giapponesi non è sicuramente la giornata giusta per l'aggiornamento delle statistiche del signaling, al solito appuntamento del 15 del mese. Brevemente quindi: manteniamo bene il rapporto WIN/LOST rispetto al mese scorso dimunuendo al contempo la percentuali dei segnali con esito non applicabile (NA), ossia con condizione di trade non verificatasi.
Per il resto il -12% del Nikkey di questo momento (abbiamo visto anche un -14.5% durante i refresh) è rappresentativo dello scenario che troveremo oggi sui mercati euro, crollo condito anche da un future americano che attualmente è sotto di quasi 3 punti percentuali.
A complicare le cose segnaliamo anche l'attivazione del Movimento FIB con i 34K contratti scambiati ieri (parzialmente in roll-over), dunque vista l'apertura negativa è lecito ipotizzare che questa gamba ribassista non troverà valide ostruzioni (oltre i target) almeno per tutta la settimana. Un evento favorevole alla ripresa potrà venire solo Giovedì per via del meeting del III mercoledì del mese. Escludendo i miracoli di Dio nostro Signore che mi auguro siano dedicati alla vicenda nucleare Giapponese e non al FTSE/MIB.
posted on: 06:13