Giovedi 21/11/2024 ore 12:44:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Probabilmente ci siamo"

 

June, 2011


Probabilmente ci siamo

08 June, 2011

Giornata pesante sui mercati finaziari europei sulla scia del close USA di ieri, delle parole di Bernanke di ieri sera sulla mancata crescita economica, del debito Greco, la ricapitalizzazione delle banche. In questo senso l'Italia fa peggio del resto dell'europa proprio per il peso dei bancari.

Al di là delle considerazioni fondamentali, abbiamo ripetuto fino alla noia che questa settimana c'era un timing metafisico particolarmente negativo (3 diversi timing) che si è avvertato lentamente nel corso del tempo. Adesso sembra che la cosa possa risolversi positivamente altrimenti dovremmo degenerare in modo pesante soprattutto per via del Movimento FIB su scadenza del derivito nella prossima week. Non sono di questo parere.

 

Dico che probabilmente ci siamo, al minimo, per 3 motivi:

 

  • SP500 regge la FAN (1279 opening weekly): oggi abbiamo avuto un minimo di 1280,06 almeno per adesso
  • FTSEMIB non va sotto 20200 da cui si attiverebbe lo stop di un secondo minilong, in area 19920.
  • Oggi c'è stato uno stop di un certificato long e se non vado errato anche di altra robetta degli amici RBS.

 

Manca però un close over 21357, nostro Gann Level 26, che sarebbe un indizio bullish anche se dopo un ritracciamento di queste dimensioni ci vorrebbe una bella news con tanto di volumi e bancari sugli scudi per invertire un trend ormai divenuto molto pesante. Vedremo.

 

L'operatività, in aggiunta a quanto scritto sotto, ha visto freeze del gain short con poisizioni long del minishort targato 18600. Non credo potrà arrivare a stop, nel caso del peggiore NIGHMARE, senza che si innesti almeno un rimbalzetto temporaneo.

 

posted on: 18:14